consiglio scelta sci livello quasi LIVELLO ARGENTO AVANZATO

acuomo87

New member
Buongiorno a tutti,

sono nuovissimo di questo forum. Vi scrivo perchè vorrei fare un acquisto Importante per la nuova stagione sciistica e comprare un nuovo paio di sci.
Come livello mi reputo quasi un argento avanzato , vorrei degli sci adatti per curve medie larghe (non da slalom) , dando un occhiata in giro sono orientato su questi modelli
Volkl RTM 75 ,Atomic sl

Volevo chiedere se potrebbero andare bene o se risultano essere di una categoria "sbagliata" rispetto al mio livello e al tipo di curve che voglio fare , e se avete da consigliare modelli piu' idonei .

Un altro dilemma è sulla lunghezza di quest'ultimi. Sono alto 173 e peso 59 chili . Vorrei prenderli di lunghezza 166(Volkl) 171(atomic) , potrebbero andar bene ?!?!

Grazie in anticipo delle vostre opinioni sicuramente piu esperte delle mie.

Saluti

Andrea

Buongiorno a tutti,

sono nuovissimo di questo forum. Vi scrivo perchè vorrei fare un acquisto Importante per la nuova stagione sciistica e comprare un nuovo paio di sci.
Come livello mi reputo quasi un argento avanzato , vorrei degli sci adatti per curve medie larghe (non da slalom) , dando un occhiata in giro sono orientato su questi modelli
Volkl RTM 75 ,Atomic sl

Volevo chiedere se potrebbero andare bene o se risultano essere di una categoria "sbagliata" rispetto al mio livello e al tipo di curve che voglio fare , e se avete da consigliare modelli piu' idonei .

Un altro dilemma è sulla lunghezza di quest'ultimi. Sono alto 173 e peso 59 chili . Vorrei prenderli di lunghezza 166(Volkl) 171(atomic) , potrebbero andar bene ?!?!

Grazie in anticipo delle vostre opinioni sicuramente piu esperte delle mie.

Saluti

Andrea

Ciao, se non vuoi uno sci da slalom penso che l'Atomic SL non sia adatto, "SL sta per Slalom", Volkl lo conosco poco ma a occhio l'RTM non credo sia proprio centrato per le tue esigenze, credo che per te possa andare un buon RC sui 170.

Ciao, se non vuoi uno sci da slalom penso che l'Atomic SL non sia adatto, "SL sta per Slalom", Volkl lo conosco poco ma a occhio l'RTM non credo sia proprio centrato per le tue esigenze, credo che per te possa andare un buon RC sui 170.

Ciao Fabio,

azz grazie purtroppo di caratteristiche dello sci non me ne intendo .

Io mi sono basato piu che altro su sci ad un prezzo sotto i 400 euro e sulla lunghezza.

Si probabilmente mi sa che intendevo gli ATOMIC GS da 169. Ho visto anche i volkl RC da 170 che mi hai consigliato e mi sembrano buoni. Ma ho un dubbio:

Non sono secondo te troppo alti come sci ??? Nel senso rispetto alla mia altezza ci potrebbero stare ma essendo anche molto leggero non conviene prenderli più corti???

Grazie

Andrea

Per un rc 170 è la misura giusta per te. Meglio qualche cm in più che in meno

Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 4

.

Io ti consiglio i salomon 24h da 170.
Sono sci adatti al tuo livello e che ti possono aiutare a migliorare.

Altrimenti Head SSS sempre da 170 mentre se vuoi uno sci un pochino diverso, ma comunque divertente prendi il mio! Salomon enduro XT 800.

Io ti consiglio i salomon 24h da 170.
Sono sci adatti al tuo livello e che ti possono aiutare a migliorare.

Altrimenti Head SSS sempre da 170 mentre se vuoi uno sci un pochino diverso, ma comunque divertente prendi il mio! Salomon enduro XT 800.

Io direi:

Head magnum
Nordica spitfire
Atomic ti(questo è il derivato del gs)

Tutti misura 170 nn meno

Secondo me quelli che possono fare al caso tuo sono: salomon 24 h o Fischer superior. Entrambi lunghezza 170 cm. Sono polivalenti performanti ma non ti distruggono le gambe. Non a caso sono tra gli sci piu' venduti nella loro fascia di mercato. Il fischer leggermente piu' votato alla performance e il salomon leggermente piu' polivalente ed adatto anche a neve primaverile.

A te la scelta. Cmq non sbagli.
Ciao