over 3000 sciabili (veneto e trentino)???

ofdef

New member
...dicono che tra una decina d' anni, forse +, non ci sarà più neve sotto i 2000m... :mann:
Questa frase, estrapolata da uno dei recenti topic, mi inquita parecchio!!! siccome non ho nessuna intenzione di andare a sciare sul feltro...mi chiedevo quali siano le montagne delle mie zone (veneto e trentino) ove sia possibile farsi delle belle scialpinistiche + o - dai 2000 ai 3000 m (escludiamo pure la marmolada che la conosciamo tutti...)
Non sto parlando di sci estremo...al massimo qualche OSA non eccessivamente tecnico...
Ne va del non tro futuro!!!
P.S. speriamo questi studi siano tutte strong zate!!! xprrr

Non stare ad ascoltare quello che dicono i catastrofisti..tra una decina d'anni la neve sarà probabilmente tanto quanto oggi, magari di più, magari di meno!

Per le località, in trentino tutte le attuali skiarea sono nella maggioranza dei casi sopra i 2000 metri..

si sonod accordo... pensa a quest'anno che sia come quello scorso o meglio!
:)

quelle cose li vanno come vanno..dopo l'85 ha nevicato pochissimo dappertutto...le stazioni vicino a vicenza , stazioni sciistiche di bassa altitudine han tenuto chiuso per anni.... (tipo folgaria e company)............. dal 2003 ca ha ripreso a farne +o meno tutti gli anni un po'..... :D :D :B:

Io sto notando che "sembra" che in inverno nevichi bene, cioè di più di circa 10 anni fa... però in estate scalda con più coerenza ed i ghiacciai si ritirano.

Scambierei altri 5 ghiacciai con stagioni da 50 cm di polvere nuova ogni venerdi notte :D

Fabio ha detto:
Io sto notando che "sembra" che in inverno nevichi bene, cioè di più di circa 10 anni fa... però in estate scalda con più coerenza ed i ghiacciai si ritirano.

Scambierei altri 5 ghiacciai con stagioni da 50 cm di polvere nuova ogni venerdi notte :D

.... si e poi cielo blu fino a domenica con polvere intonsa e temperature meno 10 cosi' si mantiene "farinosa!"... che soffi e si sposta!! :sbavsbav:

.

garmont2005 ha detto:
Fabio ha detto:

.... si e poi cielo blu fino a domenica con polvere intonsa e temperature meno 10 cosi' si mantiene "farinosa!"... che soffi e si sposta!! :sbavsbav:

:sbavsbav: :sbavsbav:

Non dar retta a coloro che sparano cavolate sul clima, un esempio?
Un pò di anni fà dicevano che il Ghiacciaio del Gran Sasso scompariva del tutto e che in abruzzo non nevicasse più (dopo le magre degli 90).
In questi ultimi anni cadono in abruzzo metri e metri di neve e il ghiacciaio del Gran Sasso si è addirittura ripreso....

si ho letto anche io sul Trentino ....
si dice che sotto i 2000 m non si scierà più anche con i cannoni :roll: :oops: :wall: :perlaneve: