DOMENICA 11 AGOSTO- Tutti al mare io in bicicletta per un giro Mare-Montagna-

nonnosciatore

Well-known member
Domenica scorsa invece di riposare in spaggia, con un amico, ho preferito farmi un giretto in bcd, vista anche la gradevole temperatura, Partenza 6.30 per un paese quasi a picco sul mare a 445 mslm, Parcheggiata l'auto e preparate le bici, ci siamo fiondati su 6 km di discesa sino al mare per prendere la direzione di una abbastanza famosa località turistica. Dopo diversi sali scendi arriviamo alla località turistica veramente importante (dopo circa 35 km) e dalle sue spiagge a settentrione iniziamo l'ascesa di km 18 per portarci a 800 mslm al fresco. Sopra troviamo la zona strapiena di turisti della "domenica", che a guardar e sentire bene, tantissimi sono del nord-Italia, Qui, dopo 56 km, ci prepariamo per la discesa di rientro, però dopo aver affrontato altre "salitelle", giusto a 70 km rientriamo (verso le 13.30), soddisfatti e bisognosi di caldo, visto il freddo che ci siamo presi a scendere. Una visitina al famoso bar, per un po' di pasticcini da portare a casa, dove arriviamo verso le 14.50, Ora le foto che, chiaramente dicono dove siamo stati.
Sentiero per arrivare al "Trabucco"
104943-dscf1292.jpg

Stesso posto con la mia biga
104944-dscf1293.jpg

Paesaggio marino
104945-dscf1295.jpg

Paese a picco sul mare
104946-dscf1294.jpg

L'amico di avventura (15 anni più giovane)
104947-dscf1297.jpg

Abbazia di Calena-sorta nel 872 d.c.-
104948-dscf1298.jpg

Preparazione alla salita
104949-dscf1303.jpg

Arrivati!!!!!!!!!!
104950-dscf1304.jpg

Che bel fresco!
104951-dscf1305.jpg

Ecco dove siamo
104952-dscf1306.jpg

Sullo sfonfo il paese a picco sul mare della III foto
104953-dscf1309.jpg

Complimenti!!
Sia per il giro, nell'aver scovato un percorso con scorci così belli, sia per la forma fisica!!
Sei un grande!!! ;)

nella mia squadra di corsa c'è un signore tedesco di 71 anni che è campione europeo di mezzamaratona over70...in gara mi risulta proprio imprendibile :PAAU

nella mia squadra di corsa c'è un signore tedesco di 71 anni che è campione europeo di mezzamaratona over70...in gara mi risulta proprio imprendibile :PAAU

Sicuramente un ex-atleta di qualche disciplina. Nel ns gruppo c'era ( ci ha lasciato qualche tempo fa) un amico di ben oltre di 71 anni, che da giovane faceva ed ha fatto per tanti anni le gare ciclistiche, ogni volta che cercavo di superarlo in prossimità di qualche scollinamento, mi riprendeva con poche pedalate, non faceva nessuno sforzo.

.

Be vedo che nessuno si è cimentato nel ricostruire l'itinerario, che è questo:
Vico del Gargano (mslm 445)-San Menaio (marina di Vico)-Piana di Calenella-Peschici-Vieste-indietro per località Mandrione-Foresta Umbra(Cima Coppi)-Vico del Gargano.

Bella la bottecchia bainca. Grande nonno, irriducibile, in bocca al lupo per l anca!

saluti

grande nonno sei il numero 1, bellissimi posti ci sono stato un paio di volte e mi sono sempre trovato benissimo