Situazione strana.. Di cosa si tratta secondo voi?

Pippo111

New member
Mentre viaggiavo a velocità molto ridotta sul Brennero, ieri pomeriggio (10 agosto 2013), ho notato qualcosa di particolare su questa montagna nei pressi di Aldeno, indicativamente tra trento e Rovereto.. Potrebbe far parte del parco del Bondone (??)
Secondo voi, di cosa si tratta?
Mi dispiace ma, scrivendo dal cellulare, non sono in grado di ruotare la foto..

104861-image.jpg

Io non sono riuscito a capirlo e non ho trovato riferimenti online..

Si è abbastanza strana, sicuramente si tratta di fumo anche se non capisco cosa sia quella "macchia" bianca dal centro della quale parte la colonna.

104862-104861-image.jpg

Un incendio in quota non si sviluppa come in pianura complice la densità dell'aria e la pO2 differente (comburente), non ci troverei niente di strano e soprattutto niente di paranormale fino a prova contraria la spiegazione più semplice è un incendio :MONKEY

Si è abbastanza strana, sicuramente si tratta di fumo anche se non capisco cosa sia quella "macchia" bianca dal centro della quale parte la colonna.

104862-104861-image.jpg

Ho trovato risposta alle mie domande sui giornali locali! Si tratta di un incendio scaturito da una serie di fulmini caduti in zona!

Non era facile capire di cosa si trattasse, anche perché l'incendio si sviluppava ben oltre il limite del bosco!
È stato necessario il supporto di un paio di elicotteri per lo spegnimento..

.

Ho trovato risposta alle mie domande sui giornali locali! Si tratta di un incendio scaturito da una serie di fulmini caduti in zona!

Non era facile capire di cosa si trattasse, anche perché l'incendio si sviluppava ben oltre il limite del bosco!
È stato necessario il supporto di un paio di elicotteri per lo spegnimento..
Il caldo anomalo a nord: ? hai sentito di "...gravi incendi che da settimane ormai stanno bruciando le pendici del Monte Jovet tra Chiusaforte e Pontebba (Udine). Quasi mille ettari di bosco sono gia’ andati in fumo, nonostante l’impegno quotidiano profuso ormai da 25 giorni da una quarantina di vigili del fuoco di Udine, con il supporto delle squadre antincendi boschivi di Gorizia e Pordenone, da una quindicina di forestali e un’ottantina di uomini della Protezione civile regionale, con il supporto della Guardia di Finanza e della Provincia, che ha messo in campo trattori con le frese per tagliare gli arbusti piu’ bassi e mettere al riparo case e cittadini..."
Incendi in Friuli, spenti i nuovi roghi anche grazie all'aiuto di 40 pompieri austriaci - Meteo Web