Armada Pipe Cleaner o AR7 o El Rey?

lucar86

New member
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e nuovo in effetti anche per il tipo di sci che vorrei acquistare.
Parto nel spiegarvi cosa faccio a livello di sci normale, poichè vorrei cambiare con uno sci freestyle per divertirmi un po' pero sono timoroso.
Ho un paio di Salomon Crossmax 120 quando voglio fare qualche scemata in pista e un paio di Salomon Crossmax un po' più datati (Circa 4/5 anni) alti 175.
Non amo molto la velocità, nel senso che non sono in grado di fare discese da gigante, ma amo divertirmi nella pista.
Mi piacerebbe acquistare un paio di sci un po' più liberi per poter fare ogni tanto del fuori pista (20%) e provare qualche volta il park.
Ma nello stesso tempo lo utilizzerei anche in pista.
Per ora mi sono soffermato alle offerte che ho trovato online e ho visto il modello Pipe Cleaner di Armada, ma anche un AR7 e un El Rey.
Siccome non ne capisco moltissimo, volevo avere qualche consiglio.
Sono alto 1,85 e peso 75kg.
Grazie mille

Ciao e benvenuto,

inizio col dirti che lo sci che fa tutto non è stato inventato per ora... :D
Altra premessa, per divertirsi ed imparare contano di più motivazioni, voglia e gruppo con cui giri che il materiale tecnico... :D

Gli sci che hai elencato sono tutti buoni per il tuo scopo, prendili circa della tua altezza fatteli montare centrali o a (-1 Cm) ( -2 Cm) dal centro con un buon attacco e non ti servirà altro.

Es un sci sui 180 Cm con attacco molla 12 o 14 per iniziare potrebbero andare bene.

Altra cosa per girare bene e divertirsi in park serve una buona ottima tecnica di base perchè spesso ci si trova in situazioni abbastanza complicate da gestire.. :D

Il comportamento in pista non è granché in generale per gli sci da park... Se la cavano in neve buona e poco più. Come attacchi sei un po' al limite secondo me.. :)

Mi puoi spiegare cosa vuol dire un po' al limite?
Davvero io passo da sci normali da discesa con il quale vado bene, vorrei capire meglio un po' tutto, nn sono molto tecnico in questo settore per quello mi sono rivolto a voi, per cercare di capire meglio...

.

Al limite perché sarai 80 kg vestito da sci, dovresti tarare la molla su 8 o 9 avendo un max di 10 in un caso e di 11 nell 'altro sei vicino al max e l' attacco non lavorerebbe nel suo range ideale di sicurezza.. Lo schizo è ad un ottimo prezzo e con molla 13.

Ok, tieni conto che tutto l'insieme Sci e attacchi viene 390 euro, cosa dici?
Dal prezzo che tu hai visto se prendi anche gli sci il prezzo è 90 euro x gli attacchi e 300 per i pipe cleaner

Il prezzo non è male, ma io sono convinto che per il primosci da park bonnon serve spendere chchissà che.. Piuttosto meglio prendersi un buon attacco, lo sci non ti cambia la vita..

Ok, non so, non mi potresti consigliare? Io ho sentito parlare bene di armada, non so nulla di altri, ho visto K2, e altri però non capisco le caratteristiche, mi aiuteresti?

Ok, non so, non mi potresti consigliare? Io ho sentito parlare bene di armada, non so nulla di altri, ho visto K2, e altri però non capisco le caratteristiche, mi aiuteresti?

Senza togliere nulla ad armada, ma ne parlano bene tutti perché ha un buon team piuttosto che la qualità degli sci... se vuoi spendere poco ed avere uno sci per progredire nel freestyle ti consiglio, Salomon threat, k2 press.... Non badare al risparmio sugli attacchi, anche perché uno di qualità ti dura parecchie stagioni, vedi ad esempio salomon sth12, marker griffon :HIP

Mi sapete indicare qualche sito dove poter acquistare gli sci?
Perché io sto guardando su Conrad sport, però ho trovato solo gli Armada.

Grazie mille x i consigli ragazzi, non volevo essere antipatico ma aspettavo di concludere la conversazione... Comunque grazie!

Ultimo cosiglio...
sono indeciso!
Armada El Rey(185 cm) + Griffon o Griffon Schizo
oppure
Armada Pipe Cleaner(181 cm) + Griffon o Griffon Schizo
Cosa mi consigliate?
Mi dite che differenze posso trovare tra uno sci e l'altro e tra un attacco e l'altro?