VIDEO COSA NE PENSATE DI QUESTO?

giudizio tecnico? in 2 pixel di un tipo che fa 3 curve in velocità? e che si può dire? :think:

cmq non per polemica me xkè nella sezione freeride freestyle?
 
amen ha detto:
giudizio tecnico? in 2 pixel di un tipo che fa 3 curve in velocità? e che si può dire? :think:

cmq non per polemica me xkè nella sezione freeride freestyle?

ah forse ho sbagliato la sezione scusa...posso correggere?
 

.

CONDOR ha detto:
amen ha detto:
giudizio tecnico? in 2 pixel di un tipo che fa 3 curve in velocità? e che si può dire? :think:

cmq non per polemica me xkè nella sezione freeride freestyle?

ah forse ho sbagliato la sezione scusa...posso correggere?

potere e volere..........
 
se questo scia bene io vinco la coppa del mondo.
le curve in alto (grazie al cielo) non si vedono, poi quando si avvicina si nota soltanto una posizione statica defecante (sia nel senso che fa cagare, sia nel senso che pare stia seduto sulla tazza). le spalle meglio neppure prenderle in considerazione, ci sono altri disastri da sistemare.
l'unico movimento del soggetto è quello dei malleoli, con i quali mette prima uno spigolo e poi un altro, lasciandosi completamente trasportare dalla forza di gravità e dalla sciancratura dello sci.

in sisntesi: classica sciata che mi mette terrore perchè tipica di chi "se la sente un cifro" ma è completamente fuori controllo. ore, ore, ore, ore di maestro....unico rimedio.
 
Fassa ha detto:
se questo scia bene io vinco la coppa del mondo.
le curve in alto (grazie al cielo) non si vedono, poi quando si avvicina si nota soltanto una posizione statica defecante (sia nel senso che fa cagare, sia nel senso che pare stia seduto sulla tazza). le spalle meglio neppure prenderle in considerazione, ci sono altri disastri da sistemare.
l'unico movimento del soggetto è quello dei malleoli, con i quali mette prima uno spigolo e poi un altro, lasciandosi completamente trasportare dalla forza di gravità e dalla sciancratura dello sci.

in sisntesi: classica sciata che mi mette terrore perchè tipica di chi "se la sente un cifro" ma è completamente fuori controllo. ore, ore, ore, ore di maestro....unico rimedio.

secondo me più che altro chiude poco le curve in alto!
 
Boh...un po' povero come contributo... :(
Di tecnico sicuramente c'è pochino...io non son certo un maestro ma si vede che è arretrato col sedere e ha le braccia che invece che tenere e puntare i bastoncini quasi strisciano per terra insieme...non so...magari son stanco e cattivello...ma non so cos'altro dire...:? se lo vedi digli di tirarsi su... :wink:
Poi onestamente non capisco cosa tu intenda con"chiudere poco le curve"... :think:
In generale non è un filmato felice... :D
 
ELIOska! ha detto:
Boh...un po' povero come contributo... :(
Di tecnico sicuramente c'è pochino...io non son certo un maestro ma si vede che è arretrato col sedere e ha le braccia che invece che tenere e puntare i bastoncini quasi strisciano per terra...non so...magari son stanco e cattivello...ma non so cos'altro dire...:? se lo vedi digli di tirarsi su... :wink:
Poi onestamente non capisco cosa tu intenda con"chiudere poco le curve"... :think:
In generale non è un filmato felice... :D

Si arretrato son d' accordo con te e fassa (ma è lo stesso fassa dell' altro forum?); per i bastoncini mi sembra una sciata da gigante/discesa non credo proprio che a quella velocità sia possibile puntare il bastoncino
...chiudere poco nel senso che soprattutto nelle curve in alto, scende quasi dritto...
 
Mmmm.... :roll: :roll: :roll:

L'analisi di Fassa è impietosa, ma effettivamente c'è da dire che non è una sciata bella a vedersi... tutto proteso eccessivamente in basso, braccia comprese, evidente segno che preme poco o per nulla sulle tibie, movimento poco fluido e appena pronunciato nei cambi di direzione, e in più il movimento delle anche lascia a desiderare...

Secondo me il soggetto dovrebbe ripartire da zero, iniziando a sciare in posizione più eretta, curando prima di tutto la traslazione delle anche, e contemporaneamente il gesto di piegamento e distensione, con le braccia alla giusta altezza...senza tralasciare la pressione sulle tibie, che non deve mai mancare....
 
Le braccia son l'ultima cosa da considerare, qui ingobbiscono pure parecchio.
Sotto è seduto, subisce la pista, lo definirei totalmente in balia degli assi... :pAZ

Stile?Paragone pratico? Inglese privo di controllo il 1 dell'anno...
 
Sono un inguaribile romantico...sono un amante della sciata classica... :love:
I miei amici per prendermi in giro dicono che scio in bianco e nero...e anche per un 360 in park punto il mio bravo bastoncino... :roll:
Poi parlando delle braccia sottolineavo la postura in generale...anche nella parte del tronco...malgrado il problemone sia la seduta e il cieco abbandono ai due binari che si trova sotto agli scarponi... xprrr
Comunque Drey ha fatto un discorso talmente tecnico,preciso e corretto che io son qui a far ballare la scimmia...eheheh
 
Top