Neve + terme

kapa89

Active member
Chi mi sa indicare delle località sicuramente estere (ma magari italiane) dove si può sciare e dopo andare alle terme?
So a Bad kleinken (forse ho bestemmiato ma non soc oem si scrive)

grazie :lol:

......Ti consiglio Bormio e dintorni, da li puoi andare a sciare anche a Valdidentro, S. Caterina, Livigno o lo Stelvio (se è aperto) e poi ti butti nei spettacolari Bagni Vecchi di Bormio se vuoi emozioni di epoche antiche o altrimenti ai Bagni Nuovi direttamente in paese se vuoi un po di modernismo!!!
Ciaoooooo

.

A Bad kleinkirchheim...c'è stato un mio amico ed ha detto che le terme sono bellissime..ma a livello di Sci non è molto...

Badkleinchircheim: belle terme ma non eccezionali rispetto a centri benessere (ma non termali) di altre località austriache (Kitzbuhel per esempio) o italiane (centro benessere di Canazei). Sciisticamente valido per un week end non di più!

in Italia concordo con Puccio: Bormio!!!! i bagni vecchi sono eccezionali e se sei "sportivo" puoi buttarti direttamente nelle pozze termali nel bosco (a te chiedere informazioni per trovarle, attenzione: a volte sono sovraffollate!)

Sono stato a Natale 2004 a Bad kleinkirchheim, con le più rosee aspettative di abbinare sci e terme.
Sci: gli impianti e le piste non sono certo quelle del DolomitiSuperSki: due comprensori, vicini ma non collegati "sci ai piedi" e le piste non certo tenute a biliardo.
Terme: a parte quelle all'interno degli alberghi a 5 stelle, 2 principali, una classica ed una non termale ma più tipo acquafan, con acqua tiepidina, tant'è che mia moglie ha avuto una fortissima otite, per cui siamo partiti solo dopo 2 giorni (dei 10 previsti).
Conclusioni: ambiente non certo esaltante, sicuramente, ad esempio Bormio con le Nuove e Vecchie Terme e le piste è molto meglio .....

http://www.carinziamagnifica.it/regioni/kleinkirchheim.htm

http://homes.tiscover.com/content/portale/17/Homepage_privat/homepage...2.html

Leukerbad (CH), vicino a Sion. Era anche tappa della CdM. Pare che le terme siano veramente belle, con tanto di piscina fumante all'aperto in mezzo alla neve.

Pane per i mei denti:

Allora c'è Leukerbad che la si raggiunge da Briga o da Martigny. Se si proviene da Martigny bisogna passare Sion e poi si sale sulla Sx, passando dal paese di Leuk.
Le terme sono molto scenografiche e molto belle, ce ne sono due complessi Alpentherme e Burgerbad, la prima è più da "sgnür" e le seconde sono un po' più da giovani (si vede anche un po' di patata vera).
Gli impianti sono più che decenti e si snodano su un comprensorio molto vario che si raggiunge tramite una ovovia/funivia che permette di sciare sopra un altipiano molto bello.
In alternativa si può sciare a Carn Montana che dista molto poco da Leukerbad.
Tenete presente che siete nella Valle del Rodano e che quindi con poco più di un ora di macchina potete anche raggiungere Sass Fee e anche Zermatt, volendo.

Poi in tutta la zona del Rodano ci sono terme stupende, Saillon è un'altra che rimane più o meno fra MArtigny e Sion ma non vi so spiegare dov'è perchè ci sono andati i miei genitori ma io non ci sono mai andato...

Bad kleinckircome ca..o si scrive non è il massimo come ha già detto qualcuno, secondo me il posto piu bello dove sciare e fare terme qui in zona nord est/austria è bad gastein nella zona dei tauri, posti stupendi per sciare e 2 centri termali pubblici molto belli.