Natale senza sci (per me..!!)

barby.71

New member
Ciao a tutti e buona estate!!!!

Dopo diversi anni di montagna invernale tra gennaio e febbraio quest'anno per motivi lavorativi e scolastici dobbiamo andare durante le festività natalizie.. faremo dal 21 o 22 dicembre fino al 26 o 27, in base alle offerte..

Abbiamo considerato due zone ben diverse tra loro: Val di Fassa (nello specifico Canazei come base) e Madonna di Campiglio/Pinzolo (fanno ottime offerte con skipass inclusi..).

Le zone un pò le conosciamo, marito e figlio sciano senza grossi problemi quindi potrebbero andare bene entrambe.. ma..PER ME??????????HIHIHI

Io non scio... quindi quale delle due zone è "più" consigliabile per passare il tempo in attesa degli sciatori??? Il giorno di Natale è pure il mio compleanno quindi vorrei trascorrere al meglio queste feste!

grazie a tutti!!
Barbara

Ciao a tutti e buona estate!!!!

Dopo diversi anni di montagna invernale tra gennaio e febbraio quest'anno per motivi lavorativi e scolastici dobbiamo andare durante le festività natalizie.. faremo dal 21 o 22 dicembre fino al 26 o 27, in base alle offerte..

Abbiamo considerato due zone ben diverse tra loro: Val di Fassa (nello specifico Canazei come base) e Madonna di Campiglio/Pinzolo (fanno ottime offerte con skipass inclusi..).

Le zone un pò le conosciamo, marito e figlio sciano senza grossi problemi quindi potrebbero andare bene entrambe.. ma..PER ME??????????HIHIHI

Io non scio... quindi quale delle due zone è "più" consigliabile per passare il tempo in attesa degli sciatori??? Il giorno di Natale è pure il mio compleanno quindi vorrei trascorrere al meglio queste feste!

grazie a tutti!!
Barbara
Se te non scii prendi in considerazione Livigno

L'equazione è wellness+shopping+solarium = mnsf ( moglie non sciatrice felice ) :D

L'equazione è soddisfatta sia a campiglio ke a canazei . Per chi non scia meglio campiglio , per chi scia meglio canazei.

P.s. Io ti consiglio di imparare a sciare....è la cosa piú bella del mondo :skiamo:

L'equazione è wellness+shopping+solarium = mnsf ( moglie non sciatrice felice ) :D

L'equazione è soddisfatta sia a campiglio ke a canazei . Per chi non scia meglio campiglio , per chi scia meglio canazei.

P.s. Io ti consiglio di imparare a sciare....è la cosa piú bella del mondo :skiamo:

Cara Sabrina... sai quante volte ci ho provato? Tra Folgarida, Val Gardena, Alpe di Siusi... niente, ho troppa paura, ormai per me anche le azzurre sono degli incubi!! Amo la montagna in maniera super sia estate che inverno,quindi vado molto volentieri e non mi sono mai annoiata.. però conoscendo meno queste zone della Gardena non so esattamente cosa aspettarmi!!!! :D

.

Mi dispiace si sia creata questa situazione ma ti assicuro che è un problema comune nelle allieve adulte ed in genere si crea quando nei primi passi sulla neve si affrontano difficoltà non commisurate al livello tecnico. Fai qualche giorno con un maestro donna in un campo scuola con tappeto prendendoti tutto il tempo necessario : con un pò di costanza anche le allieve più terrorizzate hanno superato questo blocco iniziale.È un peccato che un amante della montagna non conosca il piacere dello sci .
Cmq , cara Barbara , che sia sci o abbronzatura ( o entrambe :D ), in ogni caso fammi sapere !

Bacini&Bacetti
Sabry

Io ti consiglio la skiarea Campiglio la zona adesso che è tutta collegata non a niente da invidiare alla più blasonate skiaree poi sia i pesi di pinzolo che di Campiglio sono carini quindi anche per te che non scii ce da fare e vedere poi organizzano in quel periodo anche diverse escursioni a piedi che potrebbero interessarti ciao

io quando leggo qualcuno che cerca una località dove andare ma senza sciare non riesco a non consigliare livigno. il paese è una lunghissima via pedonale, dalla quale partono anche alcuni impianti, quindi sei sempre vicina a tutti, che come negozi non ha nulla da invidiare al centro di milano. penso che non ci sia nessuna marca che non è presente a livigno. poi da un paio d'anni c'è l'aquagranda, centro benessere con piscine e spa. quando dico che a livigno c'è proprio tutto, intendo proprio tutto: pensa che hanno anche una pista per auto per provare l'ebbrezza di guidare sul ghiaccio (ci fanno anche le prove delle nuove auto le case automobilistiche)! non ha i panorami dolomitici certo, ma tutte le montagne sono affascinanti a modo loro. è una zona duty free, quindi non paghi le tasse, e molte cose costano meno. ci sono anche molti periodi dell'anno in cui lo skipass è gratis se alloggi in un qualsiasi albergo per più di tre giorni (utile se qualcuno in famiglia scia). non limitarti alle dolomiti, tutte le montagne sono da scoprire

sono stato svariate volte a canazei e una sola volta a campiglio (ma quest'anno ci torno!), secondo me sono due OTTIME località in tutti i sensi