Il baricentro è sfuggente!!

alexzappa

Well-known member
Su RTv stasera hanno mostrato le belle immagini della discesa dell' Aoraki (o Mt.Cook) in Nuova Zelanda, condendole con perle giornalistiche come quella del titolo.
Per non parlare delle pendenze che raggiungono il 50%!!! (invece di 50°)

cmq i 3 protagonisti sono saliti con Fischer Kehua e Atua montati da skialp, e questo penso che dia una bella botta in favore degli sci larghi per lo scialpinismo anche impegnativo.

i miei scietti rossi, si riconoscono ad un kilometro di distanza :lol:
il monte dovrebbe essere questo
MtCook.JPG

veramente spettacolare, anche perchè son saliti con le proprie energie :clap:

me lo son perso, sarà che non vedo mai rtv :think:
:D
comunque anche white mount usa gli atua montati skialp, e diciamo se po fa se po fa' :wink:

.

ma vvvvafffffancullloooooo vaaaaa....me lo perdo sempre.... :evil: :evil: :evil:
domani mi inchiodo davanti a italia uno alle 7 cosi quando inizia alle 8.30 non posso non vederlo.... :D :wink:

VIsto e apprezzato...all'inozio la neve sembrava durissima ma poi era bella morbidosa...cmq le pendenze saranno state di 50°...se fossero del 50% sarebbero circa 22.5°...mica tanto estremo...

bella la nuova zelanda...un paese con piu' capre che cristiani...e non sanno neanche fare formaggio caprino...(me lo ha detto john kirwan neozelandese doc...) :old:

l ho visto pure io, uno aveva gli sci di whitemounth e come dici e' la conferma che anche per lo skialp impegnativo e' meglio uno sci performante con misure e peso non da stuzzichino!

bello il servizio, e sciavano da paura sul ripido con megacurvoni....
in molti punti non potevano fare errori, strapiombi ovunque, per nn parlare del traverso iniziale longitudinale sotto un mare di seracchi enormi :D
stasera secondo me fanno dell altro...ormai han capito che lo sci tira...
raga' ... mi sa che da quest'anno saar' sempre +dura trovare powder intonsa!!!

hahhaa..infatti, ma, acua in bocca ... :lol: :lol: :prrr:

:D :D :wink:

andre per togliere la sciolina come faccio? con un pezzo di plastica giusto? :D