Volkl nanuq o movment pariah?

Montagnino

New member
Ciao a tutti
sono indeciso sull'acquisto..
qualcuno ha provato i nanuq o i pariah?
io non ho avuto la possibilita' di provarli e dovrei sceglirli
solo in base alle caratteristiche che leggo nei siti.
Sono alto 1,85 per 83 kg, quindi sono orientato sulle misure grandi(185..)

Grazie a chi risponde

Da possessore di Nunataq (il "fratello maggiore" del nanuq) posso solo che parlarti bene di questi sci.....le strutture sono le stesse: cambiano solo la larghezza e il rocker, continuo da punta a coda sul nunataq, solo in punta sul nanuq.....l'unico vero punto debole che ho riscontrato sul nunataq è la crosta.....le punte e le code, come in realtà in tutti gli sci non dotati di early taper (punte e code che hanno il punto di massima larghezza un pò più spostato verso il centro sci), rimangono un pò "agganciate" nella neve crostosa.....
Ma che cosa ci vorresti fare con questi sci? Perchè, nel caso non avessi esigenze di dislivelli molto importanti o impegnativi, potresti prendere in considerazione anche il nunataq.....leggermente più pesante del nanuq (neanche più di tanto: nella misura 178 pesano 1.8 kg) ma molto più divertente in discesa, grazie alla maggiore larghezza e al rocker continuo....

io sono di parte ma in norvegia questa primavera ho usato per due settimane (una gita al giorno, tutte sopra i 1000-1200 max 1600) i nanuq 185 e ne sono rimasto estasiato....grandissimo sci per condizioni variabili con polvere non profonda. Stabilissimi in velocità, ottimo grip sul ripido e non risentono dei cambi di neve

consigliati!

io sono di parte ma in norvegia questa primavera ho usato per due settimane (una gita al giorno, tutte sopra i 1000-1200 max 1600) i nanuq 185 e ne sono rimasto estasiato....grandissimo sci per condizioni variabili con polvere non profonda. Stabilissimi in velocità, ottimo grip sul ripido e non risentono dei cambi di neve

consigliati!

mii ma che gambe cc'hai ?
ma secondo te dovendo scegliere terresti il nanuq o il nunataq ?

bella domanda....

penso starò sui nanuq per le spedizioni e i viaggi e per il resto pellerò i kuro nelle giornate di polvere profonda come ho sempre fatto (e aspetto con ansia i TWO...)

.