Ferragosto a selva val gardena

tasso

Active member
Buon giorno e buona estate a tutti in attesa dell inverno e della NEVEEEEEEEEEEEEE............. ho appena prenotato 5 gg di vacanza a selva di val gardena presso l hotel des alpes , lo conoscete ?? volevo chiedere delle info su come trascorre qauesti gg intorno al ferragosto visto che è la prima volta che trascorrerò qualche gg in montagna in questo periodo , sarò accompaganto da moglie e bimba di quasi due anni .

si accettano consigli e suggerimenti .

grazie in anticipo

in spalla ???? ma siamo matti ............... passeggino assolutamente ..... lo so che limita tanto pero' non ho alternative

Buon giorno e buona estate a tutti in attesa dell inverno e della NEVEEEEEEEEEEEEE............. ho appena prenotato 5 gg di vacanza a selva di val gardena presso l hotel des alpes , lo conoscete ?? volevo chiedere delle info su come trascorre qauesti gg intorno al ferragosto visto che è la prima volta che trascorrerò qualche gg in montagna in questo periodo , sarò accompaganto da moglie e bimba di quasi due anni .

si accettano consigli e suggerimenti .

grazie in anticipo

ho soggiornato all'hotel des alpes alcuni anni fa e mi sono trovato molto bene, forse a distanza di anni avranno pure implementato qualcosa...

Non mi stupisco di nulla.
Un'amica friulana si è portata in spalla il figlio fino all'età di 3 anni.
L'ultima volta che l'ho preso in braccio io gli chiesi se aveva mangiato ghisa, pesava 16 kg.

Le prime che mi vengono in mente non sono proprio in val Gardena ma in val di Funes comunque non devi neanche fare tanta strada in macchina.

Fai tutta la valle e arrivi a Santa Maddalena, lasci a DX San Giovanni Ranui (la celebre chiesetta super fotografata) e arrivi al parcheggio della m.ga Zannes. Da lì puoi scegliere alcuni itinerari tutti su strada forestale e dislivello contenuto.
Zannes - Dussler: non ho segnato il numero del sentiero ma è una strada forestale che difficilmente passa inosservata, le foto che feci le ho a casa e adesso sono in ufficio ma sono quasi sicuro che all'epoca ci fossero le indicazioni.
In pratica torni indietro di circa 1 km in piano/leggera discesa, poi svolti a SX e inizia la salita che conduce al Dussler.
Zannes - Glatschalm: la strada che porta al parcheggio della Zannes continuerebbe e tu la segui, dopo pochi minuti si biforca; prendi la DX nel sentiero num. 36.
Zannes - Kaserillalm: dal solito parcheggio vai al Sass Rigais (3 min) e prendi il sentiero num. 36-31.

NOTE
Il parcheggio a Zannes è a pagamento.
Tutti gli itinerari hanno un dislivello oscillante tra i 100 e i 230 m.
Credo di avere i tracciati GPS.

Se hai un passeggino tipo mountain buggy o cross posso aggiungerne altre.

Ciao

.

grazie mille delle info sulla val di funes , per il passeggino è un normalissimo passeggino non credo abbia le caratteristiche montagnole da te richieste

Prova ad informarti sulla Val Lunga

Una passeggiata anche al rifugio Comici partendo dal passo Sella è molto comoda per passeggini

Sent from my iPhone using Tapatalk

grazie mille delle info sulla val di funes , per il passeggino è un normalissimo passeggino non credo abbia le caratteristiche montagnole da te richieste

http://www.skiforum.it/forum/discussioni-generali/69874-ortisei-passeggiate-bambini.html - magari è da riunire le due discussioni.
Non vedo nessun bisogno di andare a Val di Funes da Selva di VG, alloggiando solo per 5 notti. Non è cosi vicino come sembra. Il traffico di ferragosto sulle strade di AA potresti vedere da solo presto. Fa caldo nella macchina, la figlia è piccola ancora, ect.
Selva VG -> Val di Funes: se solo traversando le montagne (Odle) a piedi, cosi mi sembra piu facile :D, ma senza la bambina :HIP

Buone vacanze a tutti! :PPINK

Sul sito Sentres sono segnalate alcune passeggiate con i passeggini. Una mia amica l'anno scorso con il passeggino ha fatto un giretto a Col Raiser, salendo con la funivia, e all'alpe di siusi, salendo da ortisei con l'ovetto. Dacci un'occhiata!

BELLISSIMO SITO............... grazie infinite ............ sara' dura con la piccola di 2 anni cmq ci provero'