Metà febbraio con famiglia: help economy...

hucchio

Member
Ciao a tutti ragazzi,

da ormai 5 anni di fila io, mia moglie e il bimbo che ha quasi 5 anni (esatto è venuto a sciare che nemmeno camminava :))) andiamo a sciare per la settimana bianca in Alta Badia girando un po' ovunque. Lo scorso anno siamo stati a La Villa.
Bello, bellissimo tutto, nulla che dire ma un po' caruccio :)

Ora, a noi tornava bene l'Alta Badia perchè sono molto organizzai come asili neve, almeno noi, soprattutto a Corvara, ci siamo trovati molto bene. Il bimbo quest'anno non avrà biuosgno dell'asilo neve ma solo della classica scuola di sci che lo tiene tutto il giorno fino alle 15 circa.

Abbiamo deciso di andare altrove cercando, se possibile di spendere qualche cosina in meno (anche se devo dire che cercando bene sono sempre riuscito a trovare appartamenti intorno alle 500/600 euro...).

Eviterei la Valle D'Aosta dove vado in marzo e mi concentrerei sempre sulla zona Dolomiti, magari del Brenta. Avete idee?

PEr esempio non sono mia andato a Madonna di Campiglio e limitrofe. Eviterei anche Andalo perchè sono andato 3 volte da piccolo.

Insomma ogni conglio è ben accetto. Anche se mi consigliate appartamenti (che preferiamo agli hotel, Garni etc...

E dell'Austria che mi dite per esempio? Non eslcudo nulla...

Grazie!

Ciao a tutti ragazzi,

da ormai 5 anni di fila io, mia moglie e il bimbo che ha quasi 5 anni (esatto è venuto a sciare che nemmeno camminava :))) andiamo a sciare per la settimana bianca in Alta Badia girando un po' ovunque. Lo scorso anno siamo stati a La Villa.
Bello, bellissimo tutto, nulla che dire ma un po' caruccio :)

Ora, a noi tornava bene l'Alta Badia perchè sono molto organizzai come asili neve, almeno noi, soprattutto a Corvara, ci siamo trovati molto bene. Il bimbo quest'anno non avrà biuosgno dell'asilo neve ma solo della classica scuola di sci che lo tiene tutto il giorno fino alle 15 circa.

Abbiamo deciso di andare altrove cercando, se possibile di spendere qualche cosina in meno (anche se devo dire che cercando bene sono sempre riuscito a trovare appartamenti intorno alle 500/600 euro...).

Eviterei la Valle D'Aosta dove vado in marzo e mi concentrerei sempre sulla zona Dolomiti, magari del Brenta. Avete idee?

PEr esempio non sono mia andato a Madonna di Campiglio e limitrofe. Eviterei anche Andalo perchè sono andato 3 volte da piccolo.

Insomma ogni conglio è ben accetto. Anche se mi consigliate appartamenti (che preferiamo agli hotel, Garni etc...

E dell'Austria che mi dite per esempio? Non eslcudo nulla...

Grazie!

bhe se vuoi rinunciare all'Alta Badia(cosa che io non faccio al momento) e vuoi una cosa economica, ti sconsiglierei Madonna di Campiglio almeno come base e opterei per Folgarida che è a 10 minuti di Campiglio con alloggio decisamente più economici.
Un'altra alternativa puo' essere anche il Tonale dove ci sono periodi che è compreso anche lo skipass e la scuola sci.
Oppure ti butti su delle zone del DolomitiSuperSki alternativi....

se non vuoi rinunciare alla val badia, ( dipende comunque molto dal periodo che fai la settimana bianca) un idea potrebbe essere quella di cercare alloggi ( appartamenti o B&B ) in zone diverse da la villa o corvara centro , per esempio a san martino,oppure la val.

chiaro che così faccendo poi ogni mattina devi mettere in preventivo lo spostamenteo in auto.... ma credo che come prezzi degli alloggi risparmi sicuramente qualcosa.

plan da corones?? son attrezzati da quel poco che ho visto per la scuola sci dei bimbi , chiaro che farsi tutta la settimana li , possa essere abbastanza ......monotono

austria,??,difficile scegliere in quanto praticamente ogni paese ha il suo bel comprensorio sciistico ( magari località dello ski-amadè , bad hofgastein con le terme...) oppure katschberg mi sembra abbia buona ricettività x famiglie
in ogni caso con pazienza , consulta i vari uffici soggiorno e turismo che sicuramente trovi la soluzione piu adatta....

Proprio ieri stavo guardando a Plan de Corones. Ci sono stato anni fa e mi era piaciuto!
Peraltro lo scorso anno da La Villa ho visto che ci sono dei bus che collegano il Plan con La Villa in breve tempo...se mai volessi entrare nel circuito "giro" un paio di giornate.

Però vedendo i prezzi non mi pare di risparmiare molto...

L'Austria non ci sono mai stato (a sciare almeno) e non so proprio da che parte cominciare.

Ho visto anche Folgarida, mi pare una buona soluzione...

Proprio ieri stavo guardando a Plan de Corones. Ci sono stato anni fa e mi era piaciuto!
Peraltro lo scorso anno da La Villa ho visto che ci sono dei bus che collegano il Plan con La Villa in breve tempo...se mai volessi entrare nel circuito "giro" un paio di giornate.

Però vedendo i prezzi non mi pare di risparmiare molto...

L'Austria non ci sono mai stato (a sciare almeno) e non so proprio da che parte cominciare.

Ho visto anche Folgarida, mi pare una buona soluzione...

infatti secondo me al Plan non risparmi molto...a quel punto ti conviene l'Alta Badia.....
Folgarida è un buon compromesso poi se consideri che puoi arrivare a sciare fino a Pinzolo....

.

Valuta anche la val di fassa, come costi di appartamenti (soprattutto pozza/vigo) son più bassi che in AB, poi come piste dipende dai gusti, io un bimbo di 5 anni non lo porterei al belvedere/col rodella (canazei/campitello) dove il traffico è sostenuto...molto meglio la zona catinaccio (vigo) - buffaure (pozza) collegate da un trenino........certo non sono paragonabili all'AB come estensione dei comprensori però sono piu tranquilli e soprattutto se alla sera te la senti farsi una sciata a pozza sulla aloch non è male!!!

ciao

Sono andato sia a Canazei sia a Vigo... non ci torno... :)

grazie, la ricerca continua!

p.s.
Il bimbo non scia ancora con noi, quindi è realtivo, a lui basta la scuola col campetto...