wlf: lago

pierr

Well-known member
di quale lago (forse il più famoso lago alpino) si tratta?

104365-dsc00208.jpg
 
Misurina? Quella dietro è la parete del sorapiss?

p.s.
mmmm a pensarci bene però sembra troppo vicina quella parere per essere il sorapiss, che sia qualcosa zona cadini?
 
dunque, secondo me a livello internazionale sono due i laghi alpini più famosi, uno è il lago di Carezza e l'altro è questo qui che non è il lago di Misurina.

In Italia questo lago lo conoscono in pochi, mentre il lago di Misurina è invece famosissimo. Siamo quindi ovviamente fuori dall'Italia
 
Non penso sia in quota ma secondo me è famoso: lago di Costanza.
Non è la risposta esatta ma altri non ne conosco.
 
bravo Apo, è il lago di Oeschinen, uno dei poster turistici della Svizzera, come il Cervino o il trittico Eiger/Monch/Jungfrau.

Io ho messo un lato più banale per rendere un po' più difficile il quiz, solitamente però si fotografa da altre angolazioni:

attachment.php






104447-dsc00200.jpg




104448-dsc00206.jpg


104449-dsc00213.jpg



la parete a strapiombo sul lato est è alta fino a 500 metri. A metà altezza si vede una barra in cui è possibile camminare, c'è una fune metallica con cui mettersi in sicurezza se si ha l'imbraco. Io non l'ho fatto, per cui metto una foto non mia:

58106018.jpg
 

Allegati

  • DSC00197.jpg
    DSC00197.jpg
    269.6 KB · Visualizzazioni: 564
:shock: Porca miseria quanta bellezza ! Comunque ci sono arrivato per collegamento con la lochescion degli altri wlf e spulciando qua e là, confesso....vale lo stesso ? HIHIHI
 
Figo il posto ma dire che è il più famoso lago alpino e che a notorietà è paragonabile a cervino ed eiger è mooooolto esagerato
 
beh no non intendevo questo, intendevo che se la svizzera fa una campagna pubblicitaria con diverse cartoline (ne ricordo diverse in metropolitana a Milano) questo lago entra spesso, insieme alle montagne più famose, o a qualche altra icona del paese (il centro storico di Berna, la fontana di Ginevra, spesso il lago dei 4 cantoni, etc)

Apo il wlf si fa proprio cosi come hai fatto tu, se conoscevi il posto era troppo banale :D
 
ma è una cosa meravigliosa !!!

e non lo conoscevo proprio ... ora se ne va proprio nelle liste delle mie cose da vedere e dire che in Svizzera ci sono passato anche a Giugno ...

nella metro a Milano credevo che assieme alle foto del Matternhorn mettessero solo i loghi di qualche delle loro banche
 
Top