Domenica 21 luglio,
bisogno di fuga da una Roma neanche troppo torrida. Breve ricerca sul web e...le foto in rete promettono bene! Si parte alla volta di Castelluccio di Norcia, che domina un piccolo altipiano appenninico. L'accesso non è complicato: dalla SS Salaria si passa da Forca Canepine (piccola località sciistica sulla cui attività non so dire molto) per chi arriva da Roma, o da Arquata del Tronto-Forca di Presta per gli amici adriatici.
Il luogo è, a mio avviso, tra i più belli in Italia: a circa 1400msl, dominato dal piccolo borgo di Castelluccio, l'altipiano è battuto da forti venti, ed in inverno le temperature possono raggiungere minimi davvero notevoli. L'ideale sarebbe fermarsi qualche giorno, per esplorare i bei monti Sibillini e visitare i borghi nelle vicinanze (Norcia, Cascia, Visso...), ma io ho già dato quindi per questa volta mi accontento di una toccata e fuga
Dopo questa piccola introduzione non mi resta altro che farvi godere dei colori del posto, non sono particolarmente appassionato di fotografia ma spero di trasmettervi la bellezza del posto
Il Pian Grande e Castelluccio visti da Forca Canepine
Inizia lo show...
Castelluccio
Impressioni umbre
...dove l'atmosfera è decisamente autunnale!
Si scende quindi verso la SS Salaria, verso Roma
Ma non prima di aver attraversato le stradine di Arquata del Tronto! Laro
...la rocca non ho potuto visitarla,causa temporalone!
BUONA ESTATE A TUTTIIIIIIIII!!!
bisogno di fuga da una Roma neanche troppo torrida. Breve ricerca sul web e...le foto in rete promettono bene! Si parte alla volta di Castelluccio di Norcia, che domina un piccolo altipiano appenninico. L'accesso non è complicato: dalla SS Salaria si passa da Forca Canepine (piccola località sciistica sulla cui attività non so dire molto) per chi arriva da Roma, o da Arquata del Tronto-Forca di Presta per gli amici adriatici.
Il luogo è, a mio avviso, tra i più belli in Italia: a circa 1400msl, dominato dal piccolo borgo di Castelluccio, l'altipiano è battuto da forti venti, ed in inverno le temperature possono raggiungere minimi davvero notevoli. L'ideale sarebbe fermarsi qualche giorno, per esplorare i bei monti Sibillini e visitare i borghi nelle vicinanze (Norcia, Cascia, Visso...), ma io ho già dato quindi per questa volta mi accontento di una toccata e fuga
Dopo questa piccola introduzione non mi resta altro che farvi godere dei colori del posto, non sono particolarmente appassionato di fotografia ma spero di trasmettervi la bellezza del posto

Il Pian Grande e Castelluccio visti da Forca Canepine
Inizia lo show...
Castelluccio
Impressioni umbre
...dove l'atmosfera è decisamente autunnale!
Si scende quindi verso la SS Salaria, verso Roma
Ma non prima di aver attraversato le stradine di Arquata del Tronto! Laro
...la rocca non ho potuto visitarla,causa temporalone!
BUONA ESTATE A TUTTIIIIIIIII!!!

) ancora oggi è un ottimo posto dove ricaricare le batterie in qualsiasi stagione, persi in mezzo alla piana ascoltando soltanto il silenzio.