Serbia, Macedonia, Bulgaria...c'è qualcosa di bello??

Falketto

Well-known member
Probabilmente in agosto andrò in Grecia passando per la penisola Balcanica....Beh visto che la traversata è davvero lunga, c'è qualche posto che vale davvero la pena visitare lungo la strada??? ogni consiglio è ben accetto!!! :HIP

Probabilmente in agosto andrò in Grecia passando per la penisola Balcanica....Beh visto che la traversata è davvero lunga, c'è qualche posto che vale davvero la pena visitare lungo la strada??? ogni consiglio è ben accetto!!! :HIP

Passa per l'Italia e parti da Brindisi. Io un viaggio in macchina, con la mia, non lo farei...al massimo con una noleggiata. Ma sa fide mia... (=non mi fido mica)

Il viaggio in oggetto sarà fatto in camper :D Posti auto nei traghetti non ce ne sono quasi più...E ho visto che da Brindisi partono 1000€ a/r....decisamente troppo :D

Comunque dai non penso sia così tragica da quel punto di vista....Cioè di sicuro non si passa dall'Albania (dove tra l'altro ci sarebbero problemi burocratici per entrare)...tutto il resto va bene purchè ci sia qualcosa da vedere...altrimenti si tira dritto!!!

Se ti fai una serata nei locali lungo il fiume Sava a Belgrado... forse deciderai di non proseguire. ;)

Anche io sono andato in camper in Grecia, 2 volte, ma entrambe passando da Ancona, prendendo la Superfast.
Falketto, mi sembri parecchio fulminato a voler fare un viaggio del genere. È veramente lungo. Quanti gg hai a disposizione?
Sono 4500km solo andata e ritorno. In Agosto ci misi solo 12 ore per arrivare in Istria (Croazia), quanto pensi ci vorrà? Tra l'altro non hai neanche un tratto di mare e non puoi fermarti nemmeno a fare il bagno... certo, è pieno di campi minati, magari li trovi divertenti.

A sto punto ti conviene cambiare itinerario e stare in Croazia o cheneso, anche il sud Italia è stupendo da girare in camper. :HIP

Ahah quanto incoraggiamento :D sono commosso :D

I possessori del camper han già fatto un giro simile senza trovare problemi :D boh...Quest'anno magari si evita Istanbul perchè non mi pare proprio il periodo :D
Col traghetto sarà meno sbatta ma non credo ci si metta molto meno...Ci mette un giorno intero!!!

Ai laghi in Croazia ci vorrei andare!! ;)

Ultima modifica:
Appena letto il titolo mi e' partita la risposta in automatico :D "per Serbia e Bulgaria sicuro le donne" :D poi se passi per Belgrado rischi veramente di non proseguire, come ti hanno gia' detto ;-)! Buone vacanze! :D

Anche io sono andato in camper in Grecia, 2 volte, ma entrambe passando da Ancona, prendendo la Superfast.
Falketto, mi sembri parecchio fulminato a voler fare un viaggio del genere. È veramente lungo. Quanti gg hai a disposizione?
Sono 4500km solo andata e ritorno. In Agosto ci misi solo 12 ore per arrivare in Istria (Croazia), quanto pensi ci vorrà? Tra l'altro non hai neanche un tratto di mare e non puoi fermarti nemmeno a fare il bagno... certo, è pieno di campi minati, magari li trovi divertenti.

A sto punto ti conviene cambiare itinerario e stare in Croazia o cheneso, anche il sud Italia è stupendo da girare in camper. :HIP

Direi che potrebbe evitare la Bosnia e i campi minati passando per i laghi di Plitvice e poi proseguire con le ottime nuove autostrade croate verso Belgrado oppure passare prima al nord verso il lago di Bled in Slovenia, poi Zagabria, Belgrado e poi girare verso sud fermandosi sul monte Zlatibor ( facendo scorta del miele e bresaola locale) per poi priseguire verso il lago di Ohrid in Macedonia prima di entrare in Grecia. Quasi una settimana di viaggio con soste che meritano.

Ahah quanto incoraggiamento :D sono commosso :D

I possessori del camper han già fatto un giro simile senza trovare problemi :D boh...Quest'anno magari si evita Istanbul perchè non mi pare proprio il periodo :D
Col traghetto sarà meno sbatta ma non credo ci si metta molto meno...Ci mette un giorno intero!!!

Ai laghi in Croazia ci vorrei andare!! ;)

ignora le sparate di chi la traversata non l'ha mai fatta. e' da fare, sicuramente. troverai tanti posti incredibili e autentici. io la feci in camper 30 anni fa con i miei genitori (dei pionieri) passando per l'albania, che all'epoca era praticamente un immersione nel medioevo...adesso e' tutto più semplice, certo alcune strade rimangono cosi cosi ma niente di impossibile.

saluti

ignora le sparate di chi la traversata non l'ha mai fatta. e' da fare, sicuramente. troverai tanti posti incredibili e autentici. io la feci in camper 30 anni fa con i miei genitori (dei pionieri) passando per l'albania, che all'epoca era praticamente un immersione nel medioevo...adesso e' tutto più semplice, certo alcune strade rimangono cosi cosi ma niente di impossibile.

saluti

quoto in pieno
armati solo di un po´pazienza alle frontiere...

In Croazia vai a visitare Dubrovnik, poi li vicino c'è una spiaggia bellissima con l'acqua limpidissima e la vista sulle mura della città vecchia.
Riguardo a Istanbul è tranquillissimo, ci sono andato due settimane fa e in centro non c'è niente... certo basta non andare in Piazza Taksim...:HIP

Se ti sono di strada i laghi di Plitvice valgono sicuramente la sosta :D guarda tu stesso

104132-1.jpg

Ci sono stato due anni fa e sono stupendi ti consiglio di fermarti almeno un paio di giorni.

:D :PPINK :D

Io posso consigliarti le cascate di Krka, parco nazionale in Croazia, che però resta sulla costa, quindi un giro diverso.

Io non ho detto che la traversata è infattibile, ma secondo me non ha senso se è solo di passaggio e lo scopo è visitare la Grecia. Secondo me rischi di passare più tempo al volante di quello che effettivamente ti godi la vacanza.
Quindi dipende anche quanti giorni hai di ferie. Un conto è avere 10 giorni e budget limitato, un conto è avere 3 settimane.
Valuta tu

Poi vabbè, una volta mi sono fatto 8mila km in 16 giorni, di cui una settimana nel deserto del Marocco, non per questo lo consiglierei ad altri come vacanza. :PAAU