Wlf troppo facile, che montagna è?

ralf

Nel pallone
Wlf troppo facile, che montagna è? [Adamello]

Passatempo Facile Facilissimo Facilissimissimo Facilissimissimissimo.......:D

104034-img0720.jpg

Ultima modifica:
La montagna nella foto dà il nome a tutto il massiccio di cui fa parte ma non è la più alta (caso forse più unico che raro tra i gruppi montuosi delle Alpi).
:wink:

EDIT: Vedo adesso che la SOIUSA li considera 2 gruppi separati...

Ultima modifica:
Ho letto che gli abitanti nei dintorni dell'altra dicono che una volta gli abitanti nei dintoni di questa accatastavano neve in cima per guadagnare i metri in più decisivi:HIP

Adesso che sono stati esplicitati i nostri messaggi, mi permetto di allargare la veduta della foto di Ralf per rendere omaggio a questa splendida montagna che rimane un po' fuori dai movimenti della massa (tutti conoscono la Marmolada, il Bianco, il Rosa, il Cervino, ma dell'Adamello si parla sempre poco).

Il rifugio Garibaldi, da dov'è stata scattata la foto, è al centro di uno scenario spettacolare, eppure è poco conosciuto (andateci una domenica di settembre e ci sarete voi e il gestore).

104037-estate-09-984.jpg

.

Adesso che sono stati esplicitati i nostri messaggi, mi permetto di allargare la veduta della foto di Ralf per rendere omaggio a questa splendida montagna che rimane un po' fuori dai movimenti della massa (tutti conoscono la Marmolada, il Bianco, il Rosa, il Cervino, ma dell'Adamello si parla sempre poco).

Il rifugio Garibaldi, da dov'è stata scattata la foto, è al centro di uno scenario spettacolare, eppure è poco conosciuto (andateci una domenica di settembre e ci sarete voi e il gestore).

104037-estate-09-984.jpg

Sarà mica perchè il tratto finale del sentiero si chiama "Calvario"? L'ho fatto l'anno scorso e non mi sono ancora ripreso.
Il posto comunque è veramente notevole, ma direi che un sto scoprendo un pò tutta l'Alra VAlcamonica, sono stupefatto dalla vastità e varietà del comprensorio.

Mah del tratto "calvario" al limite spaventa il nome, è un sentiero abbastanza percorribile a volte a gradini, non serve usare le mani e il fondo è bello compatto, non è un ghiaione cedevole da fare 2 passi e perderne 1, a me da fastidio scendere per un piccolo problema al ginocchio. Molto più palloso il primo tratto per i laghi d'avio su strada cementata, per me.

Ultima modifica:
Mah del tratto "calvario" al limite spaventa il nome, è un sentiero abbastanza percorribile a volte a gradini, non serve usare le mani e il fondo è bello compatto, non è un ghiaione cedevole da fare 2 passi e perderne 1, a me da fastidio scendere per un piccolo problema al ginocchio. Molto più palloso il primo tratto per i laghi d'avio su strada cementata, per me.

Confermo che non è una ferrata, però per chi è poco avvezzo alla quota è una bella botta, passi da 2.000 a 2.500 su un sentiero bello ripido: io alla fine avevo le visioni mistiche.

Uppo con questa, fatta da più in basso, al lago d'avio. sono salito stamattina in mtb:HIP

Adamello e lago d'avio
104646-dsc1793.jpg