Mtb + Bdc

Vittorioc73

New member
Sto scoprendo un crescente godimento nell'andare sulle due ruote!!
Poi qui in Toscana le strade sono superbe e i panorami incantevoli!!
Sto alternando giri corti in Mtb a giri più lunghi in Bdc. Quindi sto sui 30/35 km in Mtb su sterrato e dai 60 in su in Bdc su strade asfaltate.
Dopo tutti i consigli che mi avete dato l'estate scorsa, ancora sto usando la Mtb/cancello a due ruote, ma presto festeggerò i 40 anni e un bel regalo non me lo toglie nessuno! Ho deciso per una 29er, così potrò unire il piacere di sterrati e piccoli off road a bei percorsi su asfalto: insomma da due bici, ne terrò una sola per tutto.

Settimana prox mi aspetta il primo giro "lungo" una 70ina di km: se capisco come, metto i tracciati, così se qualcuno capitasse in zona...

Sto alternando giri corti in Mtb a giri più lunghi in Bdc. Quindi sto sui 30/35 km in Mtb su sterrato e dai 60 in su in Bdc su strade asfaltate.
Dopo tutti i consigli che mi avete dato l'estate scorsa, ancora sto usando la Mtb/cancello a due ruote, ma presto festeggerò i 40 anni e un bel regalo non me lo toglie nessuno! Ho deciso per una 29er, così potrò unire il piacere di sterrati e piccoli off road a bei percorsi su asfalto: insomma da due bici, ne terrò una sola per tutto.

Settimana prox mi aspetta il primo giro "lungo" una 70ina di km: se capisco come, metto i tracciati, così se qualcuno capitasse in zona...

anche io alterno le due tipologie, ma non rinuncerei mai alla bdc, fare strada con la mtb non lo sopporto, l'attrito dei copertoni larghi, il peso, il cambio tarato per pendenze differenti, l'affondo della forcella...mia opinione personale, eh

saluti

Così dopo ci fai un bel resoconto sulla 29"...

Peccato che una bici di un certo livello vada ben oltre i 1000€,
costa decisamente cara e come succede a me che faccio nella maggioranza del tempo percorsi in pianura vale davvero la pena?

Sicuro si và più forte e le prestazioni sono al massimo,
ma ci devo pensare per bene,magari prossimo anno....

anche io alterno le due tipologie, ma non rinuncerei mai alla bdc, fare strada con la mtb non lo sopporto, l'attrito dei copertoni larghi, il peso, il cambio tarato per pendenze differenti, l'affondo della forcella...mia opinione personale, eh

saluti

Ti capisco!!
Ma dove bicicletto io ci sono tante stradine "secondarie", spesso sterrate, che sono un piacere da esplorare....un bel posto dove perdersi!! Da qui la volontà di una bici "tuttofare" , anche se so bene che sarà un compromesso....

.

Peccato che una bici di un certo livello vada ben oltre i 1000€,
costa decisamente cara e come succede a me che faccio nella maggioranza del tempo percorsi in pianura vale davvero la pena?

Sicuro si và più forte e le prestazioni sono al massimo,
ma ci devo pensare per bene,magari prossimo anno....

Hai detto bene....ben oltre i 1000, quasi ai 2000....
Se fai prevalentemente pianura non credo ne valga la pena!! Meglio della Bdc....;)

Caro VITTORIOC 73 ai detto niente sei in toscana patria mondiale di pedalatori su 2 ruote (sono di parte)Ricordati che la bici è come la topa se ti prende diventa dura lasciarla e poi un altra cosa VERA le migliori scopate si fanno quando si arriva da un bel giro in bici CREDIMI ASSOLUTAMENTE VERO

Caro VITTORIOC 73 ai detto niente sei in toscana patria mondiale di pedalatori su 2 ruote (sono di parte)Ricordati che la bici è come la topa se ti prende diventa dura lasciarla e poi un altra cosa VERA le migliori scopate si fanno quando si arriva da un bel giro in bici CREDIMI ASSOLUTAMENTE VERO

Sono abituato alla corsa....ma ammetto che la bici non è niente male!! Soprattutto riesci a fare tanti km e vedere tanti posti.....
Al momento sono sulla costa degli etruschi.

Quanto al resto....confesso che quando rientro sono piuttosto stanco....il mio unico pensiero è doccia e acqua!! Forse devo allenarmi di più!! He he he he he ;)

Io non sono un tecnico nel settore,
ma una front da 29 con tubless,
si trova a che prezzi per una bici valida?

Sicuro mi piacerebbe la full,
ma come detto la uso in prevalenza in pianura,
spesso su asfalto ma anche sterrati lungo i corsi dei fiumi,
il prezzo è decisamente fuori mercato....

Sono abituato alla corsa....ma ammetto che la bici non è niente male!! Soprattutto riesci a fare tanti km e vedere tanti posti.....
Al momento sono sulla costa degli etruschi.

Quanto al resto....confesso che quando rientro sono piuttosto stanco....il mio unico pensiero è doccia e acqua!! Forse devo allenarmi di più!! He he he he he ;)
Bravo allenati e poi vedrai sprigioni ormoni da tutte le parti.Costa degli etruschi un po lontano da casa mia sono piu' a nord

Anche io sto al mare con la famiglia a Roseto degli Abruzzi, sabato mi è venuto in mente di recarmi a Francavilla al Mare per visitare un fornito negozio di mtb, pensavo di fare non plù di 60 km con la mia mtb (modificata, nella forcella nelle ruote e nel pacco pignone), ne ho fatti quasi 100, con il ritorno controvento oltre 5 ore sulla sella, scoppiato, anche se zero salite, mi sono rifatto gli occhi, almeno, facendo al ritorno un lungomare continuo (praticamente) sino a casa, meglio molto meglio la bcd per queste uscite.