wlf idrico [diga di Kolnbrein]

apo

al mio segnale scatenate l'interno !
Dove siamo ?

103694-wlf-idrico.jpg

Uhu!

Mi ricorda una vecchia foto di famiglia, che ho appesa davanti al naso sopra il pc!

Valle Aurina?
Come si chiama... Lago di Nives?

Cacchio se è lui, mamma mia che ritiro!! Nella mia (datata 1991 o 1992) si vede un ghiacciaio non piccolo sotto la cresta a sx, a destra la mia foto non ci arriva, per quello ho ancora dubbi!

Una costruzione cilindrica come quella c'è alla diga di kaprun in Austria. Però non ci scommetterei se sia lei...

.

Una costruzione cilindrica come quella c'è alla diga di kaprun in Austria. Però non ci scommetterei se sia lei...

Non è lei....ma vedo che è stato colto il dettaglio: un wlf che si rispetti deve sempre avere qualche dettaglio che lo renda "indagabile"....:D. Ovviamente darò un aiutino....

Bene, sembra che ci voglia un aiutino, anzi due: la diga della foto è finita sui testi d'ingegneria :shock: e la valle che sovrasta ha anch'essa a che fare con...l'edilizia HIHIHI....

diga di Kolnbrein ciò preso?

E bravo toskanaccio :D ! Diciamo due parole. Qui il link sulla storia della diga (la più alta dell'Austria) Kölnbrein Dam - Wikipedia, the free encyclopedia : al posto degli abitanti della sottostante Maltatal io non dormirei tanto tranquillo.... Notevole la strada turistica che porta alla diga, e il cui transito in auto costa una quindicina di euretti se non ricordo male. Come zona siamo approssimativamente a sinistra della prima galleria dei Tauri in direzione nord. Soprattutto notevole la location, visto che siamo sotto l'Hochalmspitze e l'Ankogel, due colossi degli Alti Tauri. Qualche altra foto:

Il Kölnbrein stausee in direzione opposta alla foto precedente (sullo sfondo il versante nord del ghiacciaio dell'Hochalmspitze, con la cima dello stesso a sin)

103703-maltatal-012.jpg

Hochalmspitze (3.360 m)

103704-maltatal-021.jpg

La Kölnbrein Dam:

103708-maltatal-025.jpg

La stramba costruzione sopra il parcheggio:

103710-maltatal-028.jpg

Nella prima risposta mi a fregato la cima a destra della foto, mi ricorda l'olperer dove li vicino c'è l'altra diga e non avevo notato il cilindro accanto alla diga