Vado in Australia

superwax

Member
Mi sono stufato di questo stato (scritto con la s minuscola perché secondo la mia opinione di maiuscolo non ha più niente)che ci chiede sempre più soldi e da sempre di meno.
Quindi sta prendendo sempre più forma l'idea di trasferirmi in Australia o Nuova Zelanda
C'è qualcuno nel forum che sa darmi indicazioni utili su questi paesi ? Naturalmente vorrei andare in località vicine ad impianti sciistici per poter lavorare nel settore.

Mi sono stufato di questo stato (scritto con la s minuscola perché secondo la mia opinione di maiuscolo non ha più niente)che ci chiede sempre più soldi e da sempre di meno.
Quindi sta prendendo sempre più forma l'idea di trasferirmi in Australia o Nuova Zelanda
C'è qualcuno nel forum che sa darmi indicazioni utili su questi paesi ? Naturalmente vorrei andare in località vicine ad impianti sciistici per poter lavorare nel settore.

Ciao Romeo,
capisco il tuo sfogo, in effetti penso la tua idea sarà - almeno mentalmente - condivisa da tanti.
Volevo darti una avviso preliminare: non puoi andare in australia senza un permesso preventivo di lavoro (cioé un impiego già ottenuto da qui, oppure un progetto condiviso con loro per investimento a fini commerciali). Informati bene con il consolato/ambasciata.
Per il resto l'australia è un posto meraviglioso! Credo che la loro stazione sciistica + grande sia Thredbo, ma ce ne sono tante altre (tutte un po' piccole per la verità)...

Informati tramite il sito italiansinfuga.
E' un sito fantastico gestito da Aldo mencaraglia (lo trovi su LinkedIn) che è emigrato in Australia anni fa.
Ormai questo sito è il portale di riferimento per gli italiani che si recano all'estero, dovunque. Se cerchi info, è il posto migliore.
Puoi anche aprire un topic apposito, questo tuo caso mi sembra molto interessante ed avrebbe sicuramente risonanza.
Provalo e poi mi dici.

Così ad intuito meglio la Nuova Zelanda per lo sci (nell'accezione più larga del termine).

Sull'andare in Australia non mi esprimo che son da sempre bastian contrario.

Però, in bocca al lupo.

.

Cioè ?? Ho capito bene ??
Vorresti andare tra gli eredi dei criminali inviati nelle colonie penali, nella terra dei serpenti più velenosi e dei ragni enormi che puoi trovarti facilmente anche in città, nel mare si cristallino ma con piccole meduse mortali, con coccodrilli di acqua dolce e di acqua salata, in più guidare contromano ?? HIHIHIHIHIHI

Scusa ma se vuoi lavorare nel settore dello sci forse l'Australia non è il posto più indicato... è pur vero che si scia anche li, ma forse il Canada è meglio, no? Giusto per restare in area Commonwealth.

Vai dove ti pare considera però che molti Stati ti chiedono di meno ma ti garantiscono ancora meno.
In molti stati la sanità e l'istruzione per esempio te la devi pagare..

Se vai sul sito di non ricordo più quale Ministero Neozelandese trovi un elenco di professioni per le quali c'è un percorso privilegiato per avere il visto, molte di queste professioni sono in ambito e medico e, udite-udite, sportivo (maestri di sci e snowboard fra gli altri).

Scusa ma se vuoi lavorare nel settore dello sci forse l'Australia non è il posto più indicato... è pur vero che si scia anche li, ma forse il Canada è meglio, no? Giusto per restare in area Commonwealth.

...e tra le famosissime statistiche (inutilmente oggettive) oltre alle città Australiane ai primi posti ci sono anche le Canadesi.

Certo se il motore della tua ricarca è la gnagna allora meglio l'Australia. :TTTT

La cosa primaria: quanti anni hai? Perchè se sei sotto i 31 puoi richiedere il working holiday visa: tipologia di permesso presente sia in au che in nz, forse solo con qualche leggere differenza di validità temporale ma il concetto è lo stesso. In pratica sei assimilabile ad un turista ma puoi lavorare un tot di ore alla settimana con limitazioni di durata contrattuale, però come inizio non è male. Diversamente o hai una specializzazione richiesta nella loro lista presente sui siti ministeriali o ti serve una sponsorship da parte di un datore di lavoro locale per richiedere il work permit. Quest'ultima è estremamente difficile da ottenere, ci sto provando pure io da un po' ma è proprio dura. Occhio che se entri con visto turistico e ti beccano a lavorare ti inculano con la sabbia per dirla citando schopenhauer :D Con il visto turistico però puoi andare giù e cercare qualcuno disposto a sponsorizzarti e permetterti di chiedere il working permit ma l'investimento è rischioso e non proprio limitato.
Se vuoi però lavorare nel mondo dello sci l'au non è proprio indicata: nz o canada

p.s.
tutto questo ovviamente dando per scontata una almeno buona conoscenza dell'inglese ed esame ielts superato prima della partenza

Ultima modifica:
In bocca al lupo.............. o al ragno, come meglio preferisci HIHIHI

Ragno-gigante.jpg

Australia.jpg

Il mio consiglio è quello di ANDARE! Australia, NZ, Canada... Dove ti pare, ma vai! E non per forza per scappare dall'Italia, ma per conoscere e provare; da qui a 5/10 anni nessuno ti impedisce di tornare in Italia, ma lo farai per scelta, non perchè sei obbligato a rimanere; dopo che avrai visto com'è vivere e lavorare all'estero allora soppeserai le due opzioni e sceglierai!

Quello che rimprovero a tanti miei connazionali, soprattutto della mia età o più giovani, non è il fatto di voler vivere in Italia, ma il fatto di volerlo fare senza avere la minima idea di quello che il mondo ha da offrire!

Quindi buon viaggio :HIP!!

Australia
103685-spirit-of-australia-lge.jpg

...anche solo per esperienza se puoi fallo !!!

Io sono 10 anni che sogno ma sono sempre in questa lercia fogna.....se puoi....conosci le lingue e hai le palle parti senza pensarci troppo.

Un mio amico, paesano tipo che ha vissuto i suoi primi 25 anni in un paesino tristissimo della mia zona dopo anni ha fare il benzinaio è partito e adesso è più di un anno che è la.
Vive bene a Sidney fa il Barista e piccoli lavori da muratore.

Non ternerà mai più in Italia.