Cantine rione giardino frosinone! ...

snowsensitive

m'scassaste a minkia!
A fine giugno il rione popolare del Giardino a Frosinone apre le cantine ed è possibile bere vino nostrano e mangiare a sazietà piatti tipici : fettuccine alla ciociara , pecora al sugo, sagne e fagioli... Il tutto in mezzo ad un clima rovente e carnevalesco. Provare per credere...

https://www.youtube.com/watch?v=LROSZQ3wfTQ&feature=youtube_gdata_player

Tanti i turisti da tutte le parti d 'italia, a volte anche stranieri.... Questo 'anno era la volta delle spagnole!!!

E voi, che tradizioni avete dalle parti vostre?????
 
Caro amico skifoso detto che I love la cintina di Giobbi a me più che spagnole le ragazze nel video mi sembrano Ciociare dop.

Io sono per la salvaguardia della razza femmina ciociara che frequento da anni.

Ps

Manifestazione splendida
 
Caro amico skifoso detto che I love la cintina di Giobbi a me più che spagnole le ragazze nel video mi sembrano Ciociare dop.

Io sono per la salvaguardia della razza femmina ciociara che frequento da anni.

Ps

Manifestazione splendida

Le ragazze del video sono la mia compagna (austriaca) e mia figlia la più piccola, queste si Ciociare 100 per 100 :D
Comunque quest'anno c 'erano pure le spagnole, credimi....sulla femmina Ciociara mi trovi no d 'accordo, di più!!!
 
Spettacolare la Ciociaria, io ho vissuto per anni a Ferentino da mio zio. Adoro la cucina ciociara ed i sapori forti, per il vostro pecorino potrei uccidere. Da me fino ad una quindicina di anni fa c'era la sagra della salsiccia con ambientazione medioevale e giochi in piazza con fuochi artificiali alla fine di tutto, ci si divertiva come pazzi...poi gli anni di magra e l'individualismo hanno cambiato tutto. Adesso non c'è più nulla, per vedere un po' di vita devi espatriare nei villaggi limitrofi.
Tornando dalle vostre parti, ricordo da piccolo mio zio mi portava sempre in un ristorante di Frosinone a mangiare delle fettuccine al ragù con pecorino stagionato grattugiato...roba da suicidio! :D
 
Le ragazze del video sono la mia compagna (austriaca) e mia figlia la più piccola, queste si Ciociare 100 per 100 :D
Comunque quest'anno c 'erano pure le spagnole, credimi....sulla femmina Ciociara mi trovi no d 'accordo, di più!!!

Ti dicevo Ciociare al 100% perchè in primo piano nel video si vedono due mie amiche carissime. Ma proprio carissime Ciociare dop
 

.

Spettacolare la Ciociaria, io ho vissuto per anni a Ferentino da mio zio. Adoro la cucina ciociara ed i sapori forti, per il vostro pecorino potrei uccidere. Da me fino ad una quindicina di anni fa c'era la sagra della salsiccia con ambientazione medioevale e giochi in piazza con fuochi artificiali alla fine di tutto, ci si divertiva come pazzi...poi gli anni di magra e l'individualismo hanno cambiato tutto. Adesso non c'è più nulla, per vedere un po' di vita devi espatriare nei villaggi limitrofi.
Tornando dalle vostre parti, ricordo da piccolo mio zio mi portava sempre in un ristorante di Frosinone a mangiare delle fettuccine al ragù con pecorino stagionato grattugiato...roba da suicidio! :D


Le fettuccine alla Ciociara sono effettivamente commoventi.....comunque la cosa bella delle cantine aperte è che mangi e bevi gratis per soli 5 euro ....io ho mangiato sagne e fagioli, gnocchi coi funghi, fettuccine alla ciociara, trippa e pecora al sugo! il tutto innaffiato con un buon rosso locale.... Tra un Po a metà luglio ci sono gli artisti di strada a Veroli e poi continuando fino a settembre con le varie sagre, come quella del Piglio, patria del Cesanese.....quando vuoi, imposta il navigatore in direzione Frosinone :D
 
Top