Provocazione estiva

kaitaro_invernale

Active member
Premesso che QUI potete vedere come scio e che QUI ho chiesto consigli sugli sci da gigante da comprare, mi viene il dubbio che uno sciatore medio come me si faccia troppe pippe sull'attrezzatura: sono passato da sci da slalom del 2003 a sci da gigante del 2012 (entrambi race carve) e non è che possa dire di sentire una rivoluzione sotto i miei piedi.
Sono troppo pippa io o alla fin fine data la sciata non cambia poi molto cambiare gli sci???

Non voglio dire che tu sia pippa (sono in ufficio e non posso vedere il video) ma passare da un SL a un GS e non sentire la differenza è abbastanza grave...

Cambiare gli sci conta molto se gli sci sono molto diversi fra loro, mi è capitato spesso di trovare poche differenze fra un gs morbido ed un sl decisamente più rigido che non ero in grado di deformare a sufficienza. Capire qual'è lo sci giusto dipende solo da te, sicuramente esiste ma è nascosto nella rastrelliera dietro a molti altri modelli in uno dei tantissimi negozi di sport d'Italia. Io mi concentro più che altro sulla progressione tecnica e se sento che c'è qualcosa che non va o lo sci che ho ha dei limiti provo qualcosa di diverso fino ad essere soddisfatto, da lì riparto da dove avevo lasciato...

Non me ne intendo, ma penso che dipenda anche dalle misure e tipi di sci che si considerano, probabilmente a passare da un sl rigido da 165-170 a un gs un po' morbido da 174-177 non cambia molto, no?
Si tratterebbe di pochi cm di lunghezza e un paio di m di sciancratura...

Premesso che QUI potete vedere come scio e che QUI ho chiesto consigli sugli sci da gigante da comprare, mi viene il dubbio che uno sciatore medio come me si faccia troppe pippe sull'attrezzatura: sono passato da sci da slalom del 2003 a sci da gigante del 2012 (entrambi race carve) e non è che possa dire di sentire una rivoluzione sotto i miei piedi.
Sono troppo pippa io o alla fin fine data la sciata non cambia poi molto cambiare gli sci???

dal video si intuisce che la tua andatura abituale è tale da non avvertire particolari differenze tra i 2 tipi di assi,se ti lanciassi a rotta di collo allora si che le sensazioni cambierebbero tra sci e sci

.