_laura_1987
New member
che altezza di sci consigliate per il mio bimbo che ora è alto 117 cm in previsione del prossimo inverno in cui farà il secondo anno di sci club? 110 o 120? dilemma 
Secondo anno dello sciclub:think: ?che altezza di sci consigliate per il mio bimbo che ora è alto 117 cm in previsione del prossimo inverno in cui farà il secondo anno di sci club? 110 o 120? dilemma![]()

.
si quello in foto è il mio pupi alla gara socialediciamo che a fine primo anno scendono a spazza rosse e nere ma chiaramente non ho nessuna intenzione di avere 3/4 paia di sci in casa solo x lui uno basta e avanza!! la mia domanda era solo riferita alla misura visto che i ragazzini piu grandi dello sci club (o meglio i genitori!!) stanno vendendo l'attrezzatura dello scorso anno e volevo vedere se trovavo qualcosa li!!
Ma il mio è "grande", adesso ha gia 9 anni e mezzo, ma è piccolo di altezza sua, in cm. Ha fatto solo 2 anni di sciclub, perchè non lo hanno preso quando era alla prima elementare (da 6 anni), non sapeva sciare ancora bene: "con tutto questo suo spazzanevese quello nella foto dell'utente che ha posto la domanda è il figlio, dubito che abbia bisogno di 3 paia di sci....per fortuna direi....
non so come scia tuo figlio maxima e non è un attacco personale a te , figurati; ma vedo una marea di genitori che sono più fomentati dello sci club dei figli stessi.....non so quante volte ho incrociato sugli impianti genitori che parlavano di pali, di 2 o 3 set di sci per il figlio, tutine da gara ecc, e poi i figli vengono giù a malapena da una rossa.....però hanno lo sci da gigante e quello da speciale, se no sia loro sia i genitori non si sentono fighi.....e poi visto che devono anche fare un pò di bordopista vuoi non prendergli lo scione da poser.....poveri bambini.......
Cmq per tornare in topic nel dubbio io li prenderei sempre un pò più alti del "giusto".....così magari un paio di stagioni le fanno.....lungi da me fare conti in tasca a qualcuno, ma IMHO cambiare un paio di sci all'anno ad un bambino è una spesa inutile.....io nella giovinezza ho avuto 3 paia di sci in circa 10\12 anni e ho imparato tranquillamente a sciare....quando facevamo la settimana bianca con la scuola avevo gli sci più scacioni ma alla gara di fine settimana arrivavo cmq primo......
Avranno tutto il tempo per diventare "malati" di attrezzatura all'età giusta, senza che già a 7\8 anni pensino che se non hanno lo scione da coppa non sono nessuno.....
rallenta tutto il gruppo
), (se non il bimbo non si diverte quando si approfonda fino le ginocchia) e il maestro portava bimbi alle volte per un paio di discese nel bosco ben innevato. E "il terzo paio" ho comprato per il suo fratello piu grande, cosi usano per due un paio degli sci "strafighi" ma anche "stralunghi" (per la futura crescita inevitabile).

Per esperienza personale ti consiglio di non prenderli mai superiori alla propria altezza, i bimbi fanno fatica a girarli e li sentono pesanti, prendili ad altezza fronte e li trovera' piu' gestibili e migliorera' piu velocemente.
Su questo non c'è dubbio.....il problema è che in questo modo sei praticamente costretto a cambiargli sci ogni anno......io da bambino ho sempre sciato con sci più alti di me e sinceramente oggi credo di sciare bene, e la mia tecnica ne ha sicuramente giovato della "fatica" fatta in più all'epoca.......tutte ste paranoie non c'erano una volta e da che mondo e mondo i bambini di ieri (gli adulti di oggi) hanno imparato a sciare senza problemi.....poi ognuno con il proprio figlio faccia ciò che vuole per carità, ma allargando un pò il discorso, trovo che sia anche in un certo senso diseducativo abituare il bambino allo scietto nuovo fiammante ogni inverno.....
Su questo non c'è dubbio.....il problema è che in questo modo sei praticamente costretto a cambiargli sci ogni anno......io da bambino ho sempre sciato con sci più alti di me e sinceramente oggi credo di sciare bene, e la mia tecnica ne ha sicuramente giovato della "fatica" fatta in più all'epoca.......tutte ste paranoie non c'erano una volta e da che mondo e mondo i bambini di ieri (gli adulti di oggi) hanno imparato a sciare senza problemi.....poi ognuno con il proprio figlio faccia ciò che vuole per carità, ma allargando un pò il discorso, trovo che sia anche in un certo senso diseducativo abituare il bambino allo scietto nuovo fiammante ogni inverno.....