Terremoto Fivizzano?

pat

Well-known member
Mi è sembrato di aver incrociato una notizia che parlava di una scossa da 5.1 a Fivizzano , locals che dicono ?

...che è stata una scossa coi controcazzi, di quelle che ti paralizzano sulla sedia anche se pensi "ora mi alzo ed esco" :shock:
Epicentro dalle parti di Minucciano, in linea d'aria poco più di 10km da casa mia... un bello spavento, per fortuna pare nessun danno, per ora :INCD

Altra notevole scossa appena sentita... :shock:
Più debole di quella di prima ma comunque inquietante...

Sentita anche qui a Milano (io lavoro poco fuori, a Corbetta).
Però sul subito non ci avevo dato conto perchè ero convinto di avere scoreggiato e che il tremolio fosse dovuto a quello.

Qui a Lucca si è sentita benissimo quella delle 12.45 circa... Ero seduto al tavolo a studiare e ha cominciato a vibrare tutto! Per un attimo ho davvero pensato di scappare poi fortunatamente è finito tutto. Una ragazza qui nel parcheggio sotto casa è rimasta spaventata perché praticamente gli si è spostata la macchina!

L'epicentro della prima scossa è a meno di dieci chilometri da casa mia non sono mai stato così spaventato dai terremoti il problema è che anche le scosse di assestamento sono state molto intense , fino a 4 e se penso che circa 100 anni fa c'è stato un terremoto con epicentro a Fivizzano di ben 6.4 non sto tranquillo nemmeno un po'.:(

Ho battuto il record di uscita dall'ufficio, una botta cosi' non l'avevo mai sentita, fa tremare le gambe....

Confermo, ho appena sentito un'altra scossa, forte più o meno come la seconda, quella di magnitudo 4.0.
Niente di che, direte, però a livello di nervi è fastidiosetta...