Consigli sci alpinismo

ombra

New member
Ciao a tutti. Ho intenzione di comprare un nuovo paio di sci da alpinismo per la stagione alle porte. Sapreste darmi qualche indicazione? Fin ora ho sempre usato dynafit, ma le opportunità sono molte.
Che ne pensate dei trab synthesis a doppia punta? non mi convincono...

Dipende un po' da cosa vuoi fare, se vuoi agevolare la salita o predilire la discesa, dal tuo peso, ecc. Prova a mettere qualche informazione in piu cosi qualcuno (piu esperto di me che sono un novellino nel campo) magari potrà darti delle dritte precise in merito. Ciao!

appartengo alla categoria di quelli che pensano che gli sci da sci-alpinismo siano stecchini insciabili, che rovinano il piacere della discesa conquistata a fatica dopo una lunga salita. tieni presente che se usi gli attacchi dynafit puoi usare vari sci "fat", molto divertenti in discesa, rimanendo in pesi comunque più che accettabili. Per farti due esempi, sia i K2 mount baker che gli atomic sweet daddy si adattano perfettamente a questo tipo di filosofia. I trab gli ho avuti, ma alla fine sono stato contento di rivenderli per il motivo di cui sopra

concordo con verbier.

la roba ultraleggera lasciala a chi fa i rally... tanto quelli in discesa scendono a valle... e basta... sciare è un'altra cosa.

la SKITRAB fa anche sci da FREE volendo... ma ci sono tante altre alternative...

io ho i SINTESI ma vorrei montare l'attacchino dynafit su uno sci da fresca tipo POCKER ROCKET. :D

.

Ecco...volevo sondare un po' il terreno prima di consigliargli qualcosa di largo, ma mi avete travolto!! :D :clap:

Allora lo dico.....il mio obbiettivo è almeno un B4 o un AK rocket lab con attacchino dynafit! :lol:

k2 shuksan li ha powder e vanno molto bene con un ottimo peso... :D

se usi attacchi dynafit prenditi dei dynastar legend 8800 (te li consiglio peche' li ho e sono una svolta...io li uso con diamiri e ci ho fatto fino a 1300/1400 di salita pellato) tu con i dynafit vai tranquillo... cqe nn hai il problema del peso... poi dipende, come scii?

ciao!" :D