MFD All time

dema

MPD ....da sempre!!!!!!!!
Curiosando sul web ho trovato questa chicca, a parte una bellissima bottiglietta comprimibile post uso, anche queste piastre per trasformare la maggior parte degli attacchi in attacchi Touring.

Ne avevate già sentito parlare ? cè da fidarsi ? anche lo zaino è molto fico ed è prevista una variante per ABS.

Attendo commenti.

Ciao

Enrico

Product | MFD, Inc.

credo funzioni con lo stesso criterio con cui funzionano i Baron oppure i Guardian. Adesso non ho abbastanza banda dato che quei mattacchioni della TRE mi hanno segato di nuovo la connessione e non posso vedere meglio, appena mi ritorna do un'occhiata più approfondita

Moolto interessante. Enrico sposta il post in: materiali e attrezzature freeski, ne viene fuori una bella discussione!

dunque, facciamo un po' di conti.

prendiamo un Salomon Z12 e mettiamoci una piastra MFD. Costo complessivo 210 + 140 = 350 € per un attacco da 12 din del peso complessivo di 880 + 600 = 1480 gr.

prendiamo adesso un Baron, din 13, costo 240 € per un peso di 1270 gr.

va beh....

Se si considera il prezzo attacco+mfd non ha senso.
Se uno ha già un buon paio d'attacchi e riesce a riciclarli invece lo ha.
Interessante il sistema che hanno adottato per poter "migrare" gli attacchi da uno sci all'altro senza riboccolare: se ho capito bene ti danno un puntale dove si impernia la piastra per ogni sci e quindi niente boccole, basta svitare la piastra dallo sci.
Anche qui però non è per niente regalato... 89$

Dovrebbero abbassare un po' i prezzi per essere davvero competitivi, una piastra costa quasi quanto un baron. Ok, dovranno recuperare gli investimenti fatti ma comunque. Quella di poter migrare il tutto da uno sci all'altro è una cosa che non avevo notato e non sembra male.