Condizioni Presanella

ricky92

New member
ciao a tutti, sabato c'era l'idea di provare la via Faustinelli sulla Nord della Presanella. premetto che saliremo con ramponi (e spero non servano) le ciaspole.. quindi niente sci. qualcuno sa se la strada che porta a pozzi alti è percorribile? come son le condizioni della parete?

Grazie!

ciao a tutti, sabato c'era l'idea di provare la via Faustinelli sulla Nord della Presanella. premetto che saliremo con ramponi (e spero non servano) le ciaspole.. quindi niente sci. qualcuno sa se la strada che porta a pozzi alti è percorribile? come son le condizioni della parete?

Grazie!

condizioni per la salita saranno sicuramente buone..... Occhio allo zero che sabato schizza a 3700 quindi dovete fare alla svelta il giro.

Pet la strada e per sicurezza contatta il Mirko de zulian gestore rifugio che ti sa dire tutto bene è sempre disponibile per questo tipo di info.

Secondo me la strada per i pozzi alti è sgombra di neve maqualchè slavina grossa è giù specie poi dopo sul sentiero dove ce la galleria. Ti conviene cmq chiamare lui.

consiglio personale.... Visto l innevamento io mi porterei gli sci dietro tanto come salita non è difficile non ti danno fastidio nnello zaino

l'ho chiamato.. lui apre il rifugio sto week, la strada è aperta, le condizioni son buone bisogna far attenzione al caldo, eh gli sci me li sarei portati via ma ho un problema alla gamba e preferisco fare a piedi.. poi sono con altri 2 a piedi.. porteremo le ciaspe al rifugio poi si vede se portarle in cima o meno