[Ski-alp] Marmolada Marittima: 1 giugno 2013

Il Pordenonese

Well-known member
Piccola premessa a chi troverà questo report negli anni a venire: era veramente il primo giugno.

Arrivata l estate, si ha voglia di caldo e allora mi sono diretto verso la nota localita dell adriatico: marmolada marittima.

Dato l inizio di stagione sul lungomare nn ci sono ancora gli ombrelloni...
102353-image.jpg

e si riesce a toccare il bagnasciuga subito, ciabatte ai piedi
102354-image.jpg

la battigia
102356-image.jpg

e "fedaia pineta" sullo sfondo
102357-image.jpg

102358-image.jpg

anche i cani si divertono a sguazzare in acqua
102359-image.jpg

dune di sabbia
102361-image.jpg

102362-image.jpg

le onde si frangono sulla battigia
102363-image.jpg

foto con surf
102364-image.jpg

surfista tra le onde
102365-image.jpg

dopo una nuotata, ci rifocilliamo alla rotonda sul mare
102360-image.jpg

Ovviamente aragoste e champagne
102366-image.jpg

E poi di nuovo in acqua
102367-image.jpg

102368-image.jpg

102369-image.jpg

concludendo, sci ai piedi dalla macchina, neve ottima sopra e veramente tanta tanta, consistenza farinosa, leggermente ventata poco sopra i fiacconi, da poco sopra i fiacconi in giu fino quasi alla maccchina, stupenda, soprattutto considerando che siamo in giugno. Tanta gente, folto gruppo cai verso penia. Piccola nota, ad un certo punto vediamo bidoni muoversi, mi scende una lacrimuccia, e penso alla giornata perfetta, ski alp + giri a gogo sui bidoni a trifolare l impossibile, ma poi si fermano...solo manovre tecniche, poi ai fiacconi ci dicono che riaprono il 15...peccato...poteva essere il big big day of the year, a giugno.

concludendo posso dire senza dubbio che questo e' veramente " l inverno" perfetto

saluti

Non posso che condividere l'idea di inverno perfetto!
ora aspetto il 15 per farmi una sciata....

ps. Mi sono permesso di rubare lo stile del report a Manfred perche sciare cosi a giugno e' veramente raro...
Altra nota: foto fatte col cell, non abbiatemene, action zero, ogni volta che scattavo il soggetto era gia fuori obiettivo, e mia moglie nn e' un fulmine di certo...

saluti

ovviamente grandiosi!
Però quella zuppa, boh...preferivo i canederli :D
Cosa hai detto che usi per fare quelle cornici alle foto?

Mitico ! hai compensato la giornata storta sul Monte Rosa Ski

Non penso che capiti molto spesso di riuscire a partire sci ai piedi dalla diga! Il terribile scorso anno aveva la prima neve 400 m più su. Foto molto belle ;)

ve lo immaginate se continuassimo con questo tempo anche in giugno e luglio ed agosto?
non troppo caldo, qualche perturbazione con neve in quota e nevaio che, invece di ritirarsi, rimane dove sta o arretra di poco ancora?

chi venisse ad agosto come me, potrebbe pensare a una sciata in marmolada, come si faceva non troppi anni fa....
lo vedete possibile?

PS al di là del momento di entusiasmo, io non tanto e voi?

ah una curiosità : la struttura che ho segnato con una freccia è la stazione di monte della funivia di porta vescovo vero? quella con l'apertura anche sul lato opposto....

78423-fabio-skialp.jpg

bel reportage davvero,la differenza di innevamento rispetto allo scorso anno è clamorosa
se l'anticiclone africano se ne sta fuori dalle scatole magari questa estate non vedremo panorami desolanti come quelli del 2012,speriamo dai...

Grande!!! che perla!
ne è valsa decisamente la pena!

Tra feste scolastiche dei figli, forfait dei compari, impegni di lavoro, se nn andavo sabato dopo 2 settimane di attesa mi sparavo...meno male che la moglie ha retto i quasi 1400mt di dislivello, nn ci speravo!

bel reportage davvero,la differenza di innevamento rispetto allo scorso anno e clamorosa

Il confronto con le foto di fabio e veramente impressionante!

Mitico ! hai compensato la giornata storta sul Monte Rosa Ski

?? Mai stato sul rosa, purtoppo!

saluti

Bello questo report. Anche lo stile come e' scritto. HIHIHI

Vorrei andare a sciare Martedi' ad Hintertux. Purtroppo tutte le strade da casa mia per uscire dalla valle sono chiuse grazie alluvione.
Speriamo che domani ci sara ancora energia elettrica.