Prezzi Dolomiti Superski stagione 2013/14

Gudy

Member
Prezzi Dolomiti Superski 2013/14
102314-prezzisup.13-14.pdf.jpg


Vista la situazione meteo attuale credo sarebbe il caso di chiedere che la validità dello stagionale parta già dal primo maggio 2013 !!!! Sigh !!
:D:D:D
 
Sicuramente negli anni passati se ne sarà parlato ma non trovo nulla.
Volevo chiedere consigli, qualcuno ha mai preso lo skipass stagionale pur non avendo casa in montagna e facendosi ad esempio qualche weekend o sciate in giornata?
Conviene comunque?
 
Sicuramente negli anni passati se ne sarà parlato ma non trovo nulla.
Volevo chiedere consigli, qualcuno ha mai preso lo skipass stagionale pur non avendo casa in montagna e facendosi ad esempio qualche weekend o sciate in giornata?
Conviene comunque?

lo stagionale si ripaga sciando 16/18 gg (non necessariamente in alta stagione) in zone superski

quindi bastano 8/9 weekend in stagione (senza considerare eventuale settimana Bianca) che equivalgono a 2/3 weekend al mese
 
io lo scorso anno ho scoperto questa cosa....

Se fai il 6gg poi per l'eventuale settimo giorno ti fanno pagare la differenza con il 7gg.

Se fai il 5gg l'eventuale sesto te lo fanno pagare a prezzo pieno.

:)
 
Sicuramente negli anni passati se ne sarà parlato ma non trovo nulla.
Volevo chiedere consigli, qualcuno ha mai preso lo skipass stagionale pur non avendo casa in montagna e facendosi ad esempio qualche weekend o sciate in giornata?
Conviene comunque?

Tieni conto che associandosi ad uno sciclub qualche sconto si trova.
L'anno scorso avevo una riduzione sul giornaliero di 5-6 euro a cortina, san martino di cas., fiemme, carezza, san pellegrino-lusia. Se la domenica andavo al san pellegrino dove fa base il mio sciclub prendevo direttamente lo skipass da loro e pagavo 29.
Sellaronda è un discorso a parte li la parola sconto non esiste.
 

.

Sicuramente negli anni passati se ne sarà parlato ma non trovo nulla.
Volevo chiedere consigli, qualcuno ha mai preso lo skipass stagionale pur non avendo casa in montagna e facendosi ad esempio qualche weekend o sciate in giornata?
Conviene comunque?

Lo fa da qualche anno mio padre; oltre ad una settimana abbondante prima di natale con amici, lui va su quasi sempre il sabato in giornata e secondi i suoi calcoli va a pari con circa 20 giornate di sci. Inoltre, se non ricordo male, lo stagionale DSS da diritto a 5 giornalieri per lo Skirama Dolomiti.... ;)
 
lo stagionale te lo paghi con 17gg di bassa stagione o 15/16gg di alta.
Se le giornate che riesci a passare sugli sci sono meno, considera quello da 12gg...
 
Dipende da che tipo di stagionale vuoi fare..
Il DSS completo costa 710 euri, ma quelli di valle costano decisamente meno :AVV
io per esempio farò il Fiemme-Obereggen, che ti da la possibilità di sciare al Cermis, a Pampeago-Obereggen, Alpe Lusia-Bellamonte e Passo Rolle.
Il tutto costa in prevendita 440 euri, decisamente più ammortizzabili :D
 
alla faccia dell'inflazione

Ho trovato un vecchio dolomiti superski della stagione 2003\2004 di sette giorni e costava 183,00 euro e un giornaliero bassa stagione che costava 31,00
oggi il settimanale costa 278,00 e il giornaliero 46,00
Stiamo parlando di un incremento del 52% al ritmo del 4,2% composto all'anno alla faccia dell'adeguamento istat
Per fortuna gli stipendi delle persone sono aumentate il egual misura :evil::evil: (scherzavo)
 
Ho trovato un vecchio dolomiti superski della stagione 2003\2004 di sette giorni e costava 183,00 euro e un giornaliero bassa stagione che costava 31,00
oggi il settimanale costa 278,00 e il giornaliero 46,00
Stiamo parlando di un incremento del 52% al ritmo del 4,2% composto all'anno alla faccia dell'adeguamento istat
Per fortuna gli stipendi delle persone sono aumentate il egual misura :evil::evil: (scherzavo)

Ho fatto l'ultimo stagionale DS nel 2009/10, se non sbaglio costava 630 € (con 40 € di sconto per tesserati fisi), non ho casa in montagna e sinceramente il costo maggiore l'ho rilevato nell'incremento dei prezzi di hotel e strutture ricettive, in ogni caso da allora (tranne scorso anno) faccio skipass stagionale di valle e prenoto la vacanza (4 gg prima di natale, 7 capodanno e 7 prima di febbraio) con grande anticipo in modo da risparmiare (garni a colfosco per capodanno 46 € - B&B a san cassiano a febbraio 36 €, prima di natale 55 € in MP) così facendo rinuncio ad andare in altre valli..... in compenso magari riesco a farmi altra sett a marzo:D:D:D
 
Top