RI-apertura VERBIER nel Week End

JEENYUS

New member
Ho trovato la info su Facebook

102316-9718176311822235766081681792932n1.png

Non se ne fa niente, non aprono per via delle previsioni meteo neve o pioggia per sabato.

ok forse non riapriranno, ma un'iniziativa del genere la dice lunga sulla differenza tra le sovietà di impianti svizzere e quelle italiane ( Prali esclusa of course)

Non aprono ma per coloro che avevano manifestato la volonta' di partecipare alla giornata di sci, regalano un buono per un giorno di bike valido fino a settembre

non so se prali abbia particolari vantaggi dal punto normativo ma anche loro hanno riaperto

Parlando con neuroticfish ........diceva che loro hanno i contratti di corrente....assicurazione....... Personale 365 giorni all'anno, poi aggiungiamo che il tutto.....(..impianti ...rifugi...e penso alberghi...)... é gestito dalla stessa societá.

Quindi tutto é orientato allo stesso obiettivo e maggiori le aperture, piú si avvicina il breack even degli impianti.....

Addirittura in questo periodo potrebbero coesistere glinsciatori nella parte alta e MTB nella parte bassa......

Questa é una visione all'avanguardia del turismo montanaro ( lo avevo identificato come variabile vincente nella mia tesi di laurea 13/15 anni fa). E forse giá parecchio in uso al di fuori dell'italia!!!!!!

La maggior parte delle località sciistiche non riesce a fare queste aperture "straordinarie", perché bene o male, tutti fanno contratti con società elettriche, perciò se dovessero riaprire gli costerebbe un capitale...

Parlando con neuroticfish ........diceva che loro hanno i contratti di corrente....assicurazione....... Personale 365 giorni all'anno, poi aggiungiamo che il tutto.....(..impianti ...rifugi...e penso alberghi...)... é gestito dalla stessa societá.

Per "puntualizzare" solo impinti e Capannina fanno parte della Nuova 13 Laghi. Miandette, che è uno spettacolo e si trova sulla pista Verde-Miandette, non è della Società. Alberghi e strutture ricettive sono di diversi gestori e non di una unica società. Intanto si scia anche questo Week-end. Buon divertimento a chi ci sarà!

Per "puntualizzare" solo impinti e Capannina fanno parte della Nuova 13 Laghi. Miandette, che è uno spettacolo e si trova sulla pista Verde-Miandette, non è della Società. Alberghi e strutture ricettive sono di diversi gestori e non di una unica società. Intanto si scia anche questo Week-end. Buon divertimento a chi ci sarà!

Allora attrezzatevi..... Più vi unirete maggiori saranno i vantaggi!!!!!

Comunque bravissimi e all'avanguardia