Ciao a tutti, mi chiamo Marco e sono uno skifoso neonato. Ho 24 anni di cui 20 trascorsi a sciare in pista al ritmo di 20 uscite stagionali. Negli ultimi anni però ho gradualmente perso l'interesse per la neve battuta. Addirittura ho provato nel 2011 a fare snowboard: 3 costole rotte dopo 150 metri e addio stagione. Poi un giorno vedo il trailer di Few Words. Da allora non sono più la stessa persona. Ho acquistato un paio di obsethed 2011 con marker jester16 e in più ho preso la nuova Sony action cam per fare video nettamente più belli rispetto a Gopro3. Sciare nella polvere di questo inverno è stato così dannatamente emozionante che non riesco a fare a meno di pensare costantemente a tutto ciò che circonda lo sci, e se prima ero solo un ottimo sciatore per curve condotte a 80 km/h in pista, o solo un ragazzo che non sapeva decidersi mai su quale sport portare avanti più seriamente di tanti altri che pratico, ora non solo voglio diventare un decente freeskier, ma anche grazie al corso di Design che frequento al Politecnico di Milano, vorrei tentare di farne un lavoro.
Detto ciò veniamo al dunque.
Sono parecchio intenzionato a costruire un paio di sci prototipi per fresca con 130mm di larghezza al centro e lunghezza totale di almeno 190cm. Questi sci andrei ad usarli sostituendo gli obsethed 179cm presi in scontone ma che sono troppo corti per me (183hx82kg). E siccome vorrei raggiungere nevi ancora più vergini di quelle già buone che ho trovato nella mia Montecampione in val Camonica, opto per un attacco AT per i futuri prototipi. Sono mesi che mi sto facendo tutta la cultura necessaria sugli attacchi, ed ero rimasto davanti ad un bivio con da una parte Marker Duke epf16 e dall'altra Dynafit radical ft12.
Poi oggi per puro caso guardo questi due video dell'ispo 2013 a Monaco (beato chi ci è potuto andare).
Ecco i link dei video: https://www.youtube.com/watch?v=edFN-EMTMrU
https://www.youtube.com/watch?v=YW8jyUvgSRo
Ditemi cosa ne pensate, sicuramente tanti di voi dopo aver visto i video di cosa possono fare i radical ft12 si saranno fatti l'idea che è in atto un vera rivoluzione per quanto riguarda gli attacchi AT. Personalmente 12 din non mi sono bastati sui jester quest'anno e siccome l'anno prossimo sarò ancora più allenato forse i nuovi Dynafit Beast 16 potrebbero fare al caso mio ed a molti di voi skifosissimi skifosi!
P.S. incredibile questo freddo
Detto ciò veniamo al dunque.
Sono parecchio intenzionato a costruire un paio di sci prototipi per fresca con 130mm di larghezza al centro e lunghezza totale di almeno 190cm. Questi sci andrei ad usarli sostituendo gli obsethed 179cm presi in scontone ma che sono troppo corti per me (183hx82kg). E siccome vorrei raggiungere nevi ancora più vergini di quelle già buone che ho trovato nella mia Montecampione in val Camonica, opto per un attacco AT per i futuri prototipi. Sono mesi che mi sto facendo tutta la cultura necessaria sugli attacchi, ed ero rimasto davanti ad un bivio con da una parte Marker Duke epf16 e dall'altra Dynafit radical ft12.
Poi oggi per puro caso guardo questi due video dell'ispo 2013 a Monaco (beato chi ci è potuto andare).
Ecco i link dei video: https://www.youtube.com/watch?v=edFN-EMTMrU
https://www.youtube.com/watch?v=YW8jyUvgSRo
Ditemi cosa ne pensate, sicuramente tanti di voi dopo aver visto i video di cosa possono fare i radical ft12 si saranno fatti l'idea che è in atto un vera rivoluzione per quanto riguarda gli attacchi AT. Personalmente 12 din non mi sono bastati sui jester quest'anno e siccome l'anno prossimo sarò ancora più allenato forse i nuovi Dynafit Beast 16 potrebbero fare al caso mio ed a molti di voi skifosissimi skifosi!
P.S. incredibile questo freddo
