Incoraggiare i turisti ad adottare comportamenti pericolosi

JEANBELFES

ciccionazzo
riguardo al discorso criminalizzazione ingnorante del freeride vi posto questa lettera al corriere della sera pubblicata oggi, ci tengo a sottolineare il luogo di residenza di chi scrive:
lettera corriere dela sera
49932-scanpic0018.jpg

lascio a voi ogni commento ma credo che sta cazzata si commenti da sola.

Mi ero perso questa lettera.
Ma evidentemente nel 2010 ancora non c'erano le capriole all'indietro in grado di salvare i freerider o i recuperi da cornicione per tutelare i turisti.
:CUCU

e che vuoi commentare??!!

meglio promuovere il gioco d'azzardo e le sigarette elettroniche...

Io spezzo una lancia a favore di queste 4 righe invece....
Purtroppo molte persone associano davvero il fuoripista SOLO alla libertà e al piacere, non pensando ai pericoli che la montagna nasconde per sè stessi e per gli altri......concordo che demonizzare non sia la strada giusta, ma comprendo che nemmeno incoraggiare le persone a fare fuoripista "a 360 gradi", come a volte fanno i giornali, sia una buona idea.....
La strada maestra è quella della "informazione e formazione" sulla montagna, ma capisco che farle tramite qualche articoletto di 50 righe su giornali che si rivolgono ad un pubblico vastissimo, non sia una cosa semplice.....e allora purtroppo è più facile mitizzare o demonizzare......

Ultima modifica:
Bhè a dir la verità ce ne sono anche altri....

Comunque, quello che hai linkato tu sta a Catanzaro e non a Santo Stefano in Aspromonte (RC).

magari si è trasferito nel frattempo. l'articolo è del 2010.

...se poi stiamo proprio a guarà er pelo, il tuo è deceduto da mezzo secolo... pensi sia resuscitato al volo per scrivere la lettera?

:DDD

magari si è trasferito nel frattempo. l'articolo è del 2010.

...se poi stiamo proprio a guarà er pelo, il tuo è deceduto da mezzo secolo... pensi sia resuscitato al volo per scrivere la lettera?

:DDD

No penso che sia stato qualcuno che voleva provocare sotto mentite spoglie e il Corriere c'è cascato.