Gopro

AleRider99

New member
Ciao a tutti, volevo sapere se nella gopro hd hero si può usare una micro sd con adattatore sd...
io di solito uso direttamente una sd ...ma siccome ho trovato un offerta sulle micro sd ...volevo sapere se si poteva fare...
grazie a tutti

Per quanto ne so una microSD con adattatore ad SD diventa una SD a tutti gli effetti. Importante che l'adattatore sia buono e che la microSD non "sguazzi" al suo interno altrimenti le sollecitazioni fanno perdere aderenza ai contatti.

Per quanto ne so una microSD con adattatore ad SD diventa una SD a tutti gli effetti. Importante che l'adattatore sia buono e che la microSD non "sguazzi" al suo interno altrimenti le sollecitazioni fanno perdere aderenza ai contatti.

Ho invece la nettissima sensazione di aver letto che la GoPro Hero 2 NON accetta microSD con adattatore. Mi era sembrato strano...

In alcuni forum alcuni dicono di aver avuto problemi per le vibrazioni.

Qui invece alcuni dicono che non viene neppure riconosciuta la memoria, altri dicono tutto ok:
GoPro User Forum • View topic - Micro card in gopro hd

Bho...

.

Di adattatori per microSD ne ho provati diversi ma sono pochi quelli che hanno funzionato davvero bene. Tutti quelli che mi davano problemi li ho sistemati spessorando la cavità che alloggia la microsd ma si tratta di un rimedio grossolano. Credo sia meglio prendere una SD tradizionale e stare tranquilli.