nuovi Italiani

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Su un altro forum mi sono espresso su questo argomento e mi hanno bannato un mese... Qui passo perché mi piace star qua dentro.

Un pensiero alle famiglie delle vittime. :(


Anto
 
Sinceramente non ho ben capito il senso della discussione?

Si vuole cercare ti trovare un nesso tra quanto successo, ius soli ed immigrazione??:shock:

Spero che ad un link così assurdo possano arrivare solo Borghezio, Salvini ed al massimo qualche loro cugino lobotomizzato!:HIP
 
...io sono dell'idea che il mondo è pieno di pazzi !!!

La razza e il colore della pelle non conta...certo ci vuole più controllo..bisogna analizzare caso per caso e poi cercare di capire i perchè...io non sono mai stato razzista ma forse forse inizio a pensare che bisogna un attimo ripulire questo paese, ok l'integrazione ma siamo troppi...troppi Italiani che vivono di merda e troppi immigrati che vengono in Italia perchè sanno che qui è una pacchia.

Basta
 
...io sono dell'idea che il mondo è pieno di pazzi !!!

La razza e il colore della pelle non conta...certo ci vuole più controllo..bisogna analizzare caso per caso e poi cercare di capire i perchè...io non sono mai stato razzista ma forse forse inizio a pensare che bisogna un attimo ripulire questo paese, ok l'integrazione ma siamo troppi...troppi Italiani che vivono di merda e troppi immigrati che vengono in Italia perchè sanno che qui è una pacchia.

Basta

Piu' che una pacchia, direi una totale incertezza del punto di vista giuridico, sia se sei nol torto o sei nel giusto.
Questo crea lunghissimi stati di limbo per l'immigrato che generano tutta una serie di problemi per la societa'..
Ma penso che questa incertezza sia un problema in generale e non legato solo al discorso immigrazione.
 
...io sono dell'idea che il mondo è pieno di pazzi !!!

La razza e il colore della pelle non conta...certo ci vuole più controllo..bisogna analizzare caso per caso e poi cercare di capire i perchè...io non sono mai stato razzista ma forse forse inizio a pensare che bisogna un attimo ripulire questo paese, ok l'integrazione ma siamo troppi...troppi Italiani che vivono di merda e troppi immigrati che vengono in Italia perchè sanno che qui è una pacchia.

Basta

Quoto, e aggiungo, a me non da fastidio che persone oneste da qualsiasi parte del mondo vengano qua in cerca di fortuna, per lavorare e crescere nel nostro paese, però mi fa incazzare il sistema che oggi vige, questo ha partecipato a disordini quando è arrivato, è scappato, e probabilmente nessun provvedimento è stato preso...
Per me, se arrivi qua e commetti un reato, devono rispedirti da dove sei venuto senza pensarci un secondo, se vieni qua e ti comporti bene, benvenuto... tutto li...

Conosco parecchi ragazzi che arrivano dal nordafrica, dalla romania, dalla cina, chi lavora e si sbatte non hai mai sentito il problema del doversi integrare, ma quando senti certi soggetti che ti dicono tranquillamente che son venuti qua perché sanno che puoi fare quello che ti pare, tanto al limite vai in galera qualche gg e poi riesci, mi vien voglia di scortarli a calci in culo al confine...
 
Conosco parecchi ragazzi che arrivano dal nordafrica, dalla romania, dalla cina, chi lavora e si sbatte non hai mai sentito il problema del doversi integrare, ma quando senti certi soggetti che ti dicono tranquillamente che son venuti qua perché sanno che puoi fare quello che ti pare, tanto al limite vai in galera qualche gg e poi riesci, mi vien voglia di scortarli a calci in culo al confine...

Putroppo molti di questi sono collusi con la malavita locale che li fa sentire forti e protetti, e anche se danno molto fastidio alla maggioranza lavoratrice degli immigrati della stessa provenienza perche' soffrono a si vedono accusati di colpe ingiuste per colpa loro, non li possono far niente.
 
quando senti certi soggetti che ti dicono tranquillamente che son venuti qua perché sanno che puoi fare quello che ti pare, tanto al limite vai in galera qualche gg e poi riesci, mi vien voglia di scortarli a calci in culo al confine...

Questo é un problema loro o un problema nostro? Vedi esempio di un famoso signore bassino che in galera non ci é mai andato....
 
Concordo con chi dice che una stretta ai controlli e alle pene andrebbe fatta.
Anch'io vedo troppo lassismo su questo fronte.................
Però aprire una discussione così , con un titolo così e far passare il messaggio che "loro" sono tutti uguali e girano con il piccone è una roba da vergogna...
 
Bambino 1: Secondo te l'Africa è molto lontana ??
Bambino 2: no, non molto...
Bambino 1: ma sei sicuro?
Bambino 2: certo, io ho un compagno di classe africano; ha detto che è del Congo e tutte le mattine arriva a scuola in bicicletta!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top