quali sci prendo?

splash

New member
salve ragà so ke ci sono 10000 consigli ma io credo di essere un pò particolare.. e anche la mia domanda.. vi spiego.. ho incominciato a sciare quest'anno e sono partito con l'idea di fare sci alpinismo quindi ho comprato tutta l'attrezzatura x lo sci alp.. ora alcuni amici mi hanno consigliato di prendere un paio di sci da pista x diventare più bravo "in pista" xkè quelli da sci alp sono giocattoli.. e ho pensato se prendo un paio di all mountain? oppure meglio un paio dedicati per la pista?

Se vuoi sciare in pista prenditi un paio di sci da pista. Quali? Dipende dal tuo livello, ma se sei in grado di fare sci alpinismo credo tu sia già molto molto bravo.

ho incominciato a sciare quest'anno e sono partito con l'idea di fare sci alpinismo quindi ho comprato tutta l'attrezzatura x lo sci alp..

Se non ho sbagliato a interpretare la domanda mi sa che sei partito con il piede sbagliato.
Prima di andare fuori pista di solito si impara ad andare bene in pista.:D

Cioè, fammi capire, hai preso tutta l'attrezzatura per lo ski-alp, ma non gli sci? E le pelli e gli attacchi come li hai scelti?

Questo è sicuramente un sockpuppett di qualcuno che si annoia. :TTTT

Cioè, fammi capire, hai preso tutta l'attrezzatura per lo ski-alp, ma non gli sci? E le pelli e gli attacchi come li hai scelti?

Questo è sicuramente un sockpuppett di qualcuno che si annoia. :TTTT

veramente credo piu che abbia acquistato tutta l'attrezzatura da ski alp senza mai aver messo uno sci ai piedi e pra cerchi qualcosa da pista...

veramente credo piu che abbia acquistato tutta l'attrezzatura da ski alp senza mai aver messo uno sci ai piedi e pra cerchi qualcosa da pista...
Esatto.. In buona sostanza le prime sciate in pista le ho fatte con gli sci da scialp.. Ovviamente nn sono andato a sciare le prime volte in fresca..

Per imparare in pista meglio sci da pista senza dubbio. Il consiglio che mediamente si da in questo forum è andare di noleggio le prime volte e poi comprare sci di livello leggermente superiore agli easy carve. Questo finchè non avrai una buona padronanza degli attrezzi sulle piste battute, poi potrai iniziare a uscire.
Ciao

fake alert

se non è un fake :SISI, l'unica cosa che mi sento di dirti è di rivolgerti ad una Scuola Sci e affidarti ad un maestro che ti guidi sia nei rudimenti dello sci sia nell'eventuale NOLEGGIO di attrezzatura da sci idonea, scarponi compresi.

ora alcuni amici mi hanno consigliato di prendere un paio di sci da pista x diventare più bravo "in pista" xkè quelli da sci alp sono giocattoli..

Mah......su questa affermazione avrei da ridire.....ci sono sci da ski alp molto più strutturati di tanti sci da pista o presunti tali.....
Sinceramente non capisco perchè non hai iniziato con la pista come tutti i comuni mortali......