Buongiorno a tutti!
Innanzitutto complimenti per il forum da parte dell'ultimo arrivato, mi è tornato utile molte volte anche se ho temporeggiato non poco prima di iscrivermi, non me ne vogliate.
Veniamo al mio problema (se può essere considerato un problema): come sapete è periodo di grandi occasioni e ho messo gli occhi su un paio dei celebri Volkl Gotama (2013), nuovi e completi di attacchi, a prezzo davvero stracciato. Io sono alto 180cm per 76 kg di peso e mi chiedevo quale misura sarebbe ideale per me che pratico uno sci abbastanza aggressivo e agile, prediligendo gli spazi stretti (zig-zag veloce nei boschetti e tra le rocce e qualche piccolo, timido drop) ma non disdegnando sortite in spazi aperti a velocità sostenuta, e curvoni ad ampio raggio in neve profonda.
Ho sciato tutta la stagione (media di 4-5 uscite settimanali da fine Novembre a inizio Aprile, i vantaggi del lavoro di barman stagionale...
) con dei Fischer Motive 2012 seminuovi da 168 cm girati da un amico skiman perchè le mie finanze erano ai livelli del Burkina Faso. Uno sci all-round forse un po' cortino per me, ma che mi ha piacevolmente assecondato in tutte le situazioni tranne che in powder oltre i 20cm (80 mm underfoot non sono un granchè).
E poi la rivelazione: durante un test day provo dei Gotama 186 in fresca e mi si spalancano gli occhi, una rivoluzione! L'unico problema è stato il fatto di arrivare da uno sci quasi 20cm più corto, con comprensibili strane sensazioni a livello di manovrabilità e peso, e di non poter provare il fratello minore da 178cm.
Ho letto e riletto tutti i thread riguardanti i Gotama sul forum e non voglio riesumare discussioni ormai vecchie, ma il dubbio ancora mi assale!
Confido nell'aiuto degli utenti più esperti sulla scelta della misura più giusta per me!
Grazie in anticipo e ancora complimenti per il forum!
Innanzitutto complimenti per il forum da parte dell'ultimo arrivato, mi è tornato utile molte volte anche se ho temporeggiato non poco prima di iscrivermi, non me ne vogliate.
Veniamo al mio problema (se può essere considerato un problema): come sapete è periodo di grandi occasioni e ho messo gli occhi su un paio dei celebri Volkl Gotama (2013), nuovi e completi di attacchi, a prezzo davvero stracciato. Io sono alto 180cm per 76 kg di peso e mi chiedevo quale misura sarebbe ideale per me che pratico uno sci abbastanza aggressivo e agile, prediligendo gli spazi stretti (zig-zag veloce nei boschetti e tra le rocce e qualche piccolo, timido drop) ma non disdegnando sortite in spazi aperti a velocità sostenuta, e curvoni ad ampio raggio in neve profonda.
Ho sciato tutta la stagione (media di 4-5 uscite settimanali da fine Novembre a inizio Aprile, i vantaggi del lavoro di barman stagionale...
E poi la rivelazione: durante un test day provo dei Gotama 186 in fresca e mi si spalancano gli occhi, una rivoluzione! L'unico problema è stato il fatto di arrivare da uno sci quasi 20cm più corto, con comprensibili strane sensazioni a livello di manovrabilità e peso, e di non poter provare il fratello minore da 178cm.
Ho letto e riletto tutti i thread riguardanti i Gotama sul forum e non voglio riesumare discussioni ormai vecchie, ma il dubbio ancora mi assale!
Confido nell'aiuto degli utenti più esperti sulla scelta della misura più giusta per me!
Grazie in anticipo e ancora complimenti per il forum!
