XXXIX Coppa Monte Vettore - edizione 2013

skissskiss

Magggica!ɐɔıƃƃƃ&#592
ECCOMI QUI!!! :D:D

“XXXIX COPPA MONTEVETTORE” 2013
“Memorial Torquato Sartori e Oddo Broglia”

101450-locandinasciclub2013web-1.jpg
In accordo con lo sci club Ascoli vi propongo la locandina dell'evento che si terrà Sul Monte Vettore, sulla fantastica pista naturale che si conserva fino alle porte dell'estate!

Magico evento a cui tengo in modo particolare perchè me lo ha fatto conoscere Oddo Broglia...e proprio alla sua memoria verrà dedicato!

A breve verrà aggiornato il sito ufficiale, a chi fosse interessato a partecipare alla gara posso inviare via mail il
Bando di Iscrizione completo (in attesa che venga aggiornato il sito ufficiale).

Di seguito pubblico un estratto:

MONTE VETTORE DOMENICA 26 maggio 201

Sci Alpino – Telemark – Snowboard
Sci Alpinismo (attacco con talloniera staccabile – unica categoria)

CASCO DA SCI ALPINO OBBLIGATORIO PER TUTTE LE GATEGORIE

ISCRIZIONI:

A mezzo e-mail entro mercoledì 22 maggio 2013

Tassa d’iscrizione anticipata:

• € 15 solo per la gara (trasporto attrezzature a proprio carico).
  • € 40 comprensiva di spesa per il trasporto degli sci e degli scarponi con il mulo

TRASPORTO SCI E SCARPONI:
A mezzo muli a cura dell’organizzazione e solo per scarponi, sci e racchette.

PARTENZE:
Pista delle Ciaule ore 11:30 gara Sci Alpino e a seguire Sci Alpinismo, Telemark e snowboard nel seguente ordine:
Seniores femm., Giovani femm., Master C, Cucciole, Master B11/B10/B9/B8/B7,B6, Cuccioli, Ragazzi, Allievi, Master A5/A4/A3/A2/A1, Giovani, Seniores.

CLASSIFICHE:
- PER SOCIETÀ, SECONDO LA TABELLA DI COPPA DEL MONDO
- PER TUTTE LE CATEGORIE
PREMI:
ALLA PRIMA SOCIETÀ: 39° COPPA MONTEVETTORE
AI PRIMI DI OGNI CATEGORIA: COPPA
A TUTTI I CONCORRENTI: OGGETTO RICORDO

NOZIONI LOGISTICHE:
La pista di gara delle CIAULE (partenza mt. 2350 – arrivo mt. 2100) si raggiunge esclusivamente a piedi da Forca di Presta (mt. 1540) per una “comoda” mulattiera (tempo di salita circa 75 minuti).

Ultima modifica:
Quanto ci si mette da Padova? Quale è lìuscita autostradale più vicina e quanto dista dal parcheggio?
Yo

Quanto è lunga la pista naturale?
Intanto ho trovato queste foto:

1245069903CIMG3520.JPG

3690830003_c5b584b410_o.jpg

16570d1212500794-xxxiv-coppa-monte-vettore-sci-telemark-tracciato2.jpg

pista_vettorep.jpg

DSC_0052.JPG_200961814357_DSC_0052.JPG

La prima parte sembra abbastanza pendente, secondo me è lunga 800m.

PowderMob presente!
Una giornata per ricordare il grande Oddo, grande amico e stupenda persona!
partecipiamo in tanti è una bellissima manifestazione

Coppa Vettore

Anche quest'anno lo sci-club Ascoli organizza la mitica coppa vettore!!
La gara si terrà il 26 maggio.Ne ho sempre sentito parlare...ma causa altri impegni non ero mai riuscito a partecipare a questo bellissimo evento!!
Quest'anno penso proprio di farcela...abbiamo 2 posti in macchina e faremo l'A14 da rimini!
Si vuole unire qualcuno? Troveremo qualche skifoso??Avete qualche dritta(di qualsiasi genere)da darci???

Scusa, non so allora perchè quando l'ho cercata con google alla voce "gara sci monte Vettore" mi è apparsa...:cesso:

non cercare su google a casaccio, chiedi a skiforum

Riferimenti che posso dare sono vari

Si parte da Forca di Presta a cui si arriva dal lato umbro Castelluccio di Norcia o dal lato marchigiano...

A più tardi altre info logistiche ...

Quanto ci si mette da Padova? Quale è lìuscita autostradale più vicina e quanto dista dal parcheggio?
Yo

L'uscita penso convenga sicuramente San Benedetto/Ascoli Piceno, da li superstrada fino ad Ascoli e poi si prosegue per Arquata del Tronto per arrivare a Forca di Presta (molto prima di Castelluccio). Dal Parcheggio sono 800mt di dislivello su sentiero ben tenuto.

In alternativa potresti uscire a Civitanova Marche, fare la superstrada fino a Muccia e poi proseguire per Visso fino a raggiungere Castelluccio ed in fine Forca di Presta

Vedi te quale preferisci, sicuramente la seconda è molto più panoramica

Tempo complessivo circa 4 ore e mezza

Se ti posso dare un consiglio prenoti un b&b a Castelluccio, parti il venerdì sera e ti porti anche la bici!

Ciao
Massimo

un buon link per Forca di Presta relativo al rifugio ANA degli alpini:

Le Camere del Rifugio a Castelluccio di Norcia degli Alpini nei Monti Sibillini

dove si svolge la premiazione, il ristoro e forse ha possibilità di alloggio.

Su Castelluccio di persona conosco l'agriturismo Locanda dei Senari, che se non ha posto fornisce numero di telefono di affitta camere con prima colazione.

Credo che anche la zona di Montemonaco offra buona ospitalità e il Paese ha una vista mozzafiato fino al mare Monte Conero compreso
Anche fare base nei pressi di Ascoli Piceno non è male, c'è anche il Rifugio dei MarsiHIHIHI, perchè Ascoli è una cittadina con un centro storico assai caruccio!

Ho visto Camper su a Forca di Presta, vicino al rifugio ANA c'è un grande parcheggio

forca di Presta il parcheggio
78616-dsc0022.jpg

report scorsa edizione
http://www.skiforum.it/forum/reportage/61496-reportage-coppa-monte-vettore-2012-a.html

non fosse che sono dall'altra parte del mondo parteciperei volentieri, ho partecipato 4 anni fa, esperienza memorabile! Se potete andateci, e mettetevi la crema solare!