In mezzo al selvatico!

Simo94

New member
Ormai ci ho preso gusto con sti report! HIHIHI
Oggi, dopo una monotona mattina a scuola, nel pomeriggio mi sono recato a ponte campo, alla partenza della strada per il Veglia, salito di poco avvisto al di sopra della gippabile diversi stambecchi, come non andare a salutarli? Ecco il risultato..
E' spettacolare la sintonia che si crea con questi animali, solo io e loro, nessuno ha timore, mi avvicino, quasi li accarezzo, poi escono 2 marmotte, mi fissano, tranquille mi arrivano quasi ai piedi... Un sensazione di immersioni totale nella natura, dovreste provare almeno una volta nella vita, isolarvi dal mondo, solo voi e loro, nel silenzio più totale, fa bene allo spirito fidatevi!
Il taglio della valanga, ormai siamo quasi alla fine!
101366-dsc03866.jpg

Marcol guarda e impara, insacato!! Ahaha
101367-dsc03872.jpg

Litigano e giocano anche loro
101368-dsc03899.jpg

Ecco quando si dice a stretto contatto..
101369-dsc03934.jpg

Ciao!
101370-dsc03931.jpg

Bestione!
101371-dsc03935.jpg

Lui era curioso, piano piano si faceva avanti..
101372-dsc03951.jpg

Ciamporino!
101373-dsc03964.jpg

Piccolino
101374-dsc03977.jpg

I tre dell'ave maria
101375-dsc03982.jpg

Sì, ci siamo arrampicati anche noi per seguirli
101376-dsc03984.jpg

Che vista!
101377-dsc03985.jpg

Piccolo..
101378-dsc03989.jpg

Teggiolo
101379-dsc03986.jpg

Sfondo montagne di??
101380-dsc03990.jpg

Sfondo sando
101381-dsc03993.jpg

A confronto le pecore son più ordinate..
101382-dsc04012.jpg

A confronto le pecore son più ordinate..
101382-dsc04012.jpg

Fin troppi!!
101383-dsc04017.jpg

Ciao motta!
101385-dsc02432.jpg

All'ultima foto è stato applicato un filtro "pennello"

Esticaxxi che spettacolo!!!! :shock: :shock: :shock:
Stracomplimenti, foto bellissime e tanta invidia perche' fin' ora di stambecchi non ne ho mai beccati, e tu ti sei beccato tutto il branco!!!!
BRAVO!

Esticaxxi che spettacolo!!!! :shock: :shock: :shock:
Stracomplimenti, foto bellissime e tanta invidia perche' fin' ora di stambecchi non ne ho mai beccati, e tu ti sei beccato tutto il branco!!!!
BRAVO!

A nordovest c'è montagna selvatica :D

Lo sapevate che lo stambecco è una specie esclusivamente alpina e che si è salvata grazie alla creazione del parco del Gran Paradiso (allora riserva di caccia reale)?? Sapevatelo :D

Ovviamente per salvare gli stambecchi sono stati fatti fuori tutti i predatori :evil: fortuna che adesso il lupo è tornato...Sarebbe davvero una cosa meravigliosa riuscire ad avere in pianta stabile sulle Alpi anche le Linci, splendidi animali, estinti in buona parte dell'Europa occientale ma reintrodotti tempo fa con discreto successo in alcune zone tra cui Svizzera e Francia (incluso il parco confinante col nostro Gran Paradiso, motivo per cui alcuni esemplari sconfinano in Italia)

Anche a nord est ce n'e', e parecchia, il problema e' che sono io sfigato: camosci ne ho visti a rotta di collo, marmotte non ne parliamo, ho beccato pure na coppia di aquile ma stambecchi ancora nulla, chissa' che quest' anno vada meglio!!!

PS mi giunge voce che qualche lince scorrazzi beata anche nelle Dolomiti di Brenta

Bravo Simo, belle foto. Chissa qual'è la foto che piace a Marcol...:TTTT
Anch'io stambecchi mai visti, ho visto camosci, daini e marmotte. Le linci credevo fossero estinte, oppure in cattività...

Quello con lo stambeccho sopra il testone non sono io, ma un mio amico, io gli ho fatto la foto, stambecchi, di questo periodo, fino a metà maggio, lì se ne vedono tantissimi, tra l'altro anche molto socievoli e curiosi, i metodi per tagliare le valanghe? Bè ti dirò, hai ragione, con una ruspa si farebbe prima, ma il problema è farla arrivare sino a lì, così per sfruttare tutta la neve che si scioglie abbiamo studiato questo sistema, una volta scioltosi il grosso della valanga, con un ragno si toglie la poca neve restante :D

bellissime !!!
Chissà che emozione essere così vicino.

in questo periodo si possono fare incontri meravigliosi

Anche a nord est ce n'e', e parecchia, il problema e' che sono io sfigato: camosci ne ho visti a rotta di collo, marmotte non ne parliamo, ho beccato pure na coppia di aquile ma stambecchi ancora nulla, chissa' che quest' anno vada meglio!!!

PS mi giunge voce che qualche lince scorrazzi beata anche nelle Dolomiti di Brenta

Ci sono luoghi dove l'incontro con stambecchi e' certo, qua nelle Alpi Giulie. Basta venire fin qua!