Ciao Ragazzi, secondo report della stagione, ci tengo a precisare che, questo non tratta una stazione sciistica, ma un parco naturale molto conosciuto; uno fra i più belli d'Italia, specie in questo periodo, quando, è poco accessibile, causa le valanghe cadute sulla strada, solo chi conosce il posto, può osare avventurarsi, tenendo bene aperti gli occhi!!
Partenza alle 8 e un quarto da casa, parcheggio jeep a Ponte Campo, inizio salita alle 9... Ore 10 ci ritroviamo nella piana, lungo la strada (per chi conosce il pezzo dopo la cappelletta, crupal) ci siamo imbattuti in alcune valanghe, attraversate in cordata, poichè coprivano tutta la carreggiata, e al di sotto c'era lo strapiombo con il fiume Cairasca.
Arrivati all'alpe siamo andati ad aprire la baita, sommersa da 2 metri di neve, si camminava solo con le ciaspole, senza ci si faceva male, infatti due signori, saliti con solo gli scarponi hanno rinunciato, neve molle, che quando cedeva faceva sprofondare le gambe di un buon metro...
Mangiata veloce e poi ridiscesa, (nuvoloni in avvicinamento), durante la discesa abbiamo incontrato alcuni stambecchi, la norma per questo periodo...
Temperatura di 10°, al sole si stava bene in felpa, neve che scioglieva, ma non esageratamente... Per salire in sicurezza bisogna aspettare ancora un paio di settimane.
Ecco alcune foto...
Partenza!
Monte Leone
La fine che si fa senza ciaspole.
Panoramica della piana
La baita...
Salti
Salti 2, la scoordinatezza fatta a persona
Neve infida
Siamo riusciti ad entrare dopo un attimo di palate
A pranzo..
Neve neve e neve!
Quanto son bello da 1 a 10?
Un passaggio bruttino
Il peggiore, meglio attaccarsi alla corda..
Ma chi è?
Bestioni!
La valle incantata
Ciamporino, la neve non manca
La valanga alla sbarra, si inizia a tagliarla con i getti d'acqua..
Un bel fusto!
Partenza alle 8 e un quarto da casa, parcheggio jeep a Ponte Campo, inizio salita alle 9... Ore 10 ci ritroviamo nella piana, lungo la strada (per chi conosce il pezzo dopo la cappelletta, crupal) ci siamo imbattuti in alcune valanghe, attraversate in cordata, poichè coprivano tutta la carreggiata, e al di sotto c'era lo strapiombo con il fiume Cairasca.
Arrivati all'alpe siamo andati ad aprire la baita, sommersa da 2 metri di neve, si camminava solo con le ciaspole, senza ci si faceva male, infatti due signori, saliti con solo gli scarponi hanno rinunciato, neve molle, che quando cedeva faceva sprofondare le gambe di un buon metro...
Mangiata veloce e poi ridiscesa, (nuvoloni in avvicinamento), durante la discesa abbiamo incontrato alcuni stambecchi, la norma per questo periodo...
Temperatura di 10°, al sole si stava bene in felpa, neve che scioglieva, ma non esageratamente... Per salire in sicurezza bisogna aspettare ancora un paio di settimane.
Ecco alcune foto...
Partenza!
Monte Leone
La fine che si fa senza ciaspole.
Panoramica della piana
La baita...
Salti
Salti 2, la scoordinatezza fatta a persona
Neve infida
Siamo riusciti ad entrare dopo un attimo di palate
A pranzo..
Neve neve e neve!
Quanto son bello da 1 a 10?
Un passaggio bruttino
Il peggiore, meglio attaccarsi alla corda..
Ma chi è?
Bestioni!
La valle incantata
Ciamporino, la neve non manca
La valanga alla sbarra, si inizia a tagliarla con i getti d'acqua..
Un bel fusto!


