trekking fra Cinque Torri e Nuvolau, 14-07-12

Bassoemiliano

Escursioni sempre
Un bel trekking che ho fatto l'anno scorso a luglio, anche se mi son preso dei nomi dalla morosa per la lunghezza del percorso, è salita da Fedarè fino al rif.Averau, sosta per un caffè, sentiero n.439 per il rif.Scoiattoli, escursione fra le Cinque Torri, mini discesa fino al rif.Cinque Torri per una sosta unta, ripartenza al sentiero n.443 aggirando Ra Gusela, discesa al Passo Giau e rientro per la strada asfaltata fino a Fedarè.
Tempo impiegato circa sei ore con pranzo.


sentiero presso seggiovia
100913-dolomiti-7-2012-096.jpg


100914-marmottan-blondin.jpg


100916-dolomiti-7-2012-114.jpg


cane all'Averau
100919-dolomiti-7-2012-123.jpg


100922-dolomiti-7-2012-127-copia.jpg


100923-dolomiti-7-2012-131.jpg


100924-dolomiti-7-2012-149.jpg


100925-dolomiti-7-2012-161.jpg


100926-dolomiti-7-2012-174.jpg


sentiero n.443
100927-dolomiti-7-2012-191.jpg


100928-dolomiti-7-2012-200-copia.jpg


100929-dolomiti-7-2012-202.jpg


100930-dolomiti-7-2012-205.jpg


100931-dolomiti-7-2012-208.jpg


Ra Gusela
100932-dolomiti-7-2012-220.jpg


100933-dolomiti-7-2012-229-copia-x.jpg
 
Il 443 l' ho fatto qualche anno fa sotto il diluvio universale, ai cui tuoni eccheggiavano i miei porchi...
per la salita ero andato su per la breve ferratina Ra Gusela che porta al Rifugio Nuvolau con un panorama da sballo, ovviamente guastato dai nuvoloni.

PS bello il lato B della marmotta :D
 
Top