Consiglio su nuovo paio di sci...

_laura_1987

New member
Dunque, ho ricominciato a sciare quest'anno dopo 6 anni di stop e quest'anno ho acquistato i miei primi carving, Atomic vario Series e scarponi salomon divine 55.
Ora a inizio stagione andavano bene per riprendere confidenza con sci e tecnica però a fine stagione effettivamente lo scarpone era decisamente troppo morbido.
Sono alta 168 cm x 75 kg livello sciata a fine stagione argento avanzato (classificata 2a categoria seniores alla gara sociale ;-) ).
Ora lo scarpone l'ho già trovato, sono tornata su Lange scegliendo RS110 con calzata da 97mm, vorrei anche trovare uno sci adatto per la prossima stagione voi cosa mi consigliereste?
Preciso che non vado fuori pista e preferisco curve a raggio medio-corto lasciando correre abbastanza in velocità, non disdegnò i tracciati di prova spesso scendiamo dietro ai ragazzi sci club facendo le porte che loro usano per allenarsi.

Inviato da mio iPad usando Tapatalk!

Dunque, ho ricominciato a sciare quest'anno dopo 6 anni di stop e quest'anno ho acquistato i miei primi carving, Atomic vario Series e scarponi salomon divine 55.
Ora a inizio stagione andavano bene per riprendere confidenza con sci e tecnica però a fine stagione effettivamente lo scarpone era decisamente troppo morbido.
Sono alta 168 cm x 75 kg livello sciata a fine stagione argento avanzato (classificata 2a categoria seniores alla gara sociale ;-) ).
Ora lo scarpone l'ho già trovato, sono tornata su Lange scegliendo RS110 con calzata da 97mm, vorrei anche trovare uno sci adatto per la prossima stagione voi cosa mi consigliereste?
Preciso che non vado fuori pista e preferisco curve a raggio medio-corto lasciando correre abbastanza in velocità, non disdegnò i tracciati di prova spesso scendiamo dietro ai ragazzi sci club facendo le porte che loro usano per allenarsi.

Ciao e benvenuta, ti metto alcuni modelli che potrebbero fare al caso tuo.

Elan WF14, Salomon 24h, Head Magnum, k2 charger

Atomic Redster Edge GS – Fischer superior - Head Supershape Speed

Perchè non il supershape al posto del supershape speed? Uno slalom carver piuttosto che un race carver vero e proprio.

Forse prestino come livello per un SL vero e proprio che comunque per i miei gusti è poco godibile in campo libero.

Come misura per gli sci indicati da fabio starei sotto la tua altezza comunque così guadagni in maneggevolezza e ti avvicini allo sci ideale per come preferisci sciare.

.

grazie a tutti e due per i consigli :) quest'anno ho usato un 159 cm ma effettivamente li sentivo tipo "pattini" piuttosto che sci quindi mi sa che allungheró per ora fino a 165 poi si vedra!

Abemus sciium!!! Seguendo i vostri consigli ho acquistato gli Atomic redster edge GS h 164 cm....ora però non vedo l'ora di provarli in pista!!!! Li ho ovati a 350,00€ secondo voi sono giusti come prezzo? Non è che me ne intendo molto di prezzi...

Fottitene. Se ti piacciono, valgono ogni euro che hai speso. E farti delle menate sul tipo "avrei potuto pagarmi meno" ti porta solo a goderteli di meno.

P.S.: VdA uber alles. Magari un po' più a ovest del Monte Rosa......:D

No ma la domanda non era indirizzata al farmi paranoie sul pagarli magari 15/20€ in meno! Mi interessavano, mi sono piaciuti, li ho trovati nella misura che cercavo quindi li ho presi, stop!!