Scialpinismo Mercoledì 1 Maggio in zona Belluno

teppo

New member
Domani sarò a Belluno per accompagnare ad un torneo la squadra di pallavolo in cui gioca il mio figliolo, quindi ne volevo approfittare per una gitarella in scialpinistica semplice e corta, attorno ai 500 mt di dislivello e in posti sicuri dove non servano le classiche precauzioni, anche su piste da sci, possibilmente vicino alla città.
Qualcuno dei local mi saprebbe dare qualche itinerario e sapere se è rimasta ancora neve ?
Io di quei posti conosco il Nevegal, se avesse conservato ancora neve sarebbe perfetto !
'zzzie !

Il Nevegal è il posto più vicino e forse riuscirai con qualche tratto sci in spalla nella prima parte a fare 2 curve.
100775-image.jpg

In basso però c'è molta poca neve.
Di classica in zona c'è il monte Serva ma non so se ha ancora neve.

Di "vicino" c'è l'Alpago, ma ci metti qualche oretta in auto a raggiungerlo.

Il Nevegal è il posto più vicino e forse riuscirai con qualche tratto sci in spalla nella prima parte a fare 2 curve.
100775-image.jpg

In basso però c'è molta poca neve.
Di classica in zona c'è il monte Serva ma non so se ha ancora neve.

Di "vicino" c'è l'Alpago, ma ci metti qualche oretta in auto a raggiungerlo.

secondo me in nevegal non scii proprio.
Alpago ormai sono rimasti pochi itinerari ancora fattibili. so che qualcuno ha fatto il crep nudo recentemente, ma ha spallato 40min., penso che anche gli itinerari in val sperlonga siano da sci in spalla per almeno 1 oretta...val de piera anche di piu. da belluno in 1 ora sei in dolomiti, a sto punto punterei a qsa di piu alto...

saluti

Ok, mi avete convinto...... vado per erbe selvatiche !
Effettivamente anche qui da me (Polsa e Folgaria) in 1 settimana se ne è andato un buon metro di neve......
Grazie a tutti.

.