Nuovi sci twin tip

Peace & POWder

New member
Salve a tutti ragazzi,

Per la prossima stagione vorrei comprare un nuovo paio di sci viste le condizioni in cui versano i miei K2 PE 179 ormai totalmente sfibrati dopo anni di divertimento che sono riusciti a regalarmi.
Detto cio mi vorrei orientare verso un qualcosa che assomigli , in termini di posizionamento e polivalenza ai vecchi K2.
Sono alto 193 cm per circa 85 kg. di conseguenza avrei bisogno di uno sci lungo che non sia estremamente largo (max 100 cm al centro), che mi permetta di divertirmi in park (per quel poco che faccio) , di divertirmi in pista e fuoripista (che è quello che faccio di piu).
Inoltre volevo provare la soluzione dei marker scorrevoli schizo per rendere lo sci ancora piu versatile.
Vorrei consigli da qualcuno esperto in materiali visto che non ho la possibilità di poter provare diversi sci prima di acquistarli.
Attualmente lo sci che piu mi intriga è il prophet 98 di Line avendo visto le foto del modello 2014 che mi è sembrato anche molto gradevole esteticamente.
Sarei molto grato se qualcuno più esperto di me in quanto a materiali mi potesse indicare qualche modello specifico alle mie necessità tenendo conto anche delle misure. purtroppo line la max misura del prophet è 186 ed io sono alto 193...

Grazie. P&P

ciao, il problema di noi alti (io sono 1.97) e che se giri in park ti basta un 185 se esci fuori pista non puoi scendere sotto l'190.

quindi s ti prendessi uno sci per fare entrambi di sicuro prenderei ua roba sul 1.90 in modo tale che puoi usarlo senza problemi in fresca. quest ovviamente ti limiterà un pelo sui box o sui rail nel caso tu ne faccia in termini di agilità. ma sui salti non vedo grandi problemi.

In casa line farebbe piùà al caso tuo iòl blend 186 (forse un pelo corto). perfetto per park e powder.

in casa k2 forse il kung fujas sarebbe il migliore per fare entrambi con la misura 1.89 che poi sarebbe un 192 circa

altre case c'e il pB and j della MOMENT che però fa solo fino al 188 (stesso problema di line)

altrimenti tst ARMADA 191

altri sci per ora nn mi vengono in mente.

dipende anche dal tuo livello in park e cosa intendi farci.

bellaa

grazie per la risposta,

ti spiego, io necessito uno sci che non mi precluda di sciare in pista in conduzione veloce. Con il PE ci scio ma ora voglio qualcosa di piu anche per la fresca.

Per questo ero orientato al prophet 98 186 (che mi sembra , da quanto letto e sentito, ottimo anche per sciare in pista) montato marker schizo jester per esempio.

In park solo qualche salto e rotazioni. pochissimi se non nessun rail e box ( al max per quelli potrei continuare ad usare i miei vecchi e fidati PE).

Grazie help meeeeeeeeeeee

Ti butto là un po di idee, dal più ciccio al più magro!

Line sir francis bacon (dall'anno prossimo in 190), rossignol S3, line blend, armada halo 2 o alpha x (dall'anno prossimo 95 sotto al piede), line cronic.
Secondo me tra questi non puoi sbagliare, dipende tanto cosa vuoi fare del PE, se lo tieni come secondo paio per i giorni di ghiaccio o solo park fatti uno sci un po più ciccione (sir francis o S3), se invece vuoi rottamarlo e avere un solo sci gli altri sono sicuramente migliori quando c'è duro per terra!

Il prophet è ottimo se ti interessa di più ''sciare'' (nel senso tradizionale del termine), se preferisci ''giocare'' meglio uno degli altri IMVHO.

Ultimo consiglio che ti do è di lasciar perdere lo schizo che è un po una baracca (stando a quanto mi hanno detto in tanti, io non l'ho mai usato),se il pe era montato centrale e ti piaceva, montalo piuttosto centrale (tra i -2 e i -5 a seconda dei gusti) e andrà benissimo ovunque..

.

Grazie per i consigli ragazzi,

In effetti l'idea (non so se mi sono fatto ingannare dal marketing) che mi da il prophet è piu quella di uno sci da discesa, stabile ad alte velocità
su qualsiasi tipo di discesa (fresca e pista). effetivamente mi sento piu freerider che freestyler... cmq fortunatamente c'è ancora un bel po di tempo per analizzare le diverse possibilità.

Grazie ancora

P&P Blessin'

Da quello che ho capito sono uguali ai kung fujas.....ma attendi risposta da qualcuno che ne sa più di me :D

Triple Inside

Come filosofia di utilizzo sono uguali ai vecchi Kung.
Gli Shreditor, come tutti i K2 di questa stagione ad eccezione dei pistaioli, hanno adottato un profilo già sperimentato sui Line (marchio del gruppo) si chiama Early rise o tip o qualcos'altro e dovrebbe favorire l'inversione in fresca senza rischio di agganci. Così me la hanno venduta così ve la giro.
Pertanto vanno molto bene in pista come i vecchi (li ho provati personalmente) e dovrebbero andar anche meglio fuori (quel giorno però di fresca non c!era nulla)
bu2e7e7y.jpg

pavyse2a.jpg

Ultima modifica:
Eccheccazxo sto correttore automatico... Vado a correggere quello schifo postato prima.
Sul duro comunque vanno bene: li provai in condizione di neve trasformata primaverile in pista (fuori sfondava e c'era una crosta per me insciabile)