francescorobertoflorindo7
Member
Dopo 12 anni di onesta attività, ho deciso di pensionare i miei Trab Easy tour, e di sostituirli con un altro modello. Visto che me la cavo meglio in salita che in discesa, pensavo ad un modello che potesse sorreggermi meglio in discesa e quindi più votato alla discesa, anche a costo di un leggero incremento di peso ma senza esagerare visto che comunque lo dovrei portare su con le mie gambe. Vedo che la tendenza negli ultimi anni, e che continua tuttora, è stata quella di aumentare la larghezza degli sci sotto allo scarpone. A fronte di una maggior galleggiabilità in neve fresca, che peraltro non si trova così spesso, hanno il grosso handicap di aumentare oltre al peso, anche la resistenza all'avanzamento in salita, presente, questi sì, sempre. Mi chiedevo quindi se non esistessero degli sci con buone doti discesistiche, diciamo superiori ai Trab sintesi, su cui sarei orientato, ma senza l'incremento di larghezza sotto il piede, restando sotto i 75 mm al centro.
In alternativa, magari da chi ci è passato per aver sostituito degli sci da 70 mm al centro con altri prossimi o intorno agli 80 mm, quanta maggior fatica si possa fare in salita con sci di queste larghezze.
grazie
In alternativa, magari da chi ci è passato per aver sostituito degli sci da 70 mm al centro con altri prossimi o intorno agli 80 mm, quanta maggior fatica si possa fare in salita con sci di queste larghezze.
grazie
pero’ alla fine, per individuare gli stecchini buoni per sciare, ho dovuto tornare da skiforum