Wlf medio - nome di cima per escursione in estate [Piz da Peres]

Fabio

Member
Staff Forum
Riguardando per caso le foto della sciata al Kronplatz ho visto questa foto, la cima segnata con la croce in alto a sinistra come si chiama? Dovrebbe essere molto panoramica sulle tofane.

100719-montagna-panoramica-kronplatz.jpg

Se quella che si intravede in basso è la stazione d'arrivo della cabinovia della Pre da Peres....allora dovrebbe essere il Piz da Peres!

Confermo è il Piz da Peres (punta di pietre). Si raggiunge col sentiero 12 da San Vigilio, e dal passo Furcia con il 3, 12b e infine 12. Ma non è che ci sia un grandissimo panorama. Ti consiglierei restando in zona, se non l'hai ancora fatte, la Croda del Becco o la Muntejela de Sennes (i panorami sono nettamente migliori).

La Croda del Becco è un classico, l'ho fatta pure io e confermo che il panorama è ottimo.
La Muntejela de Sennes non so neanche quale è, per favore mi dai qualche info?

Ciao e grazie

La Croda del Becco è un classico, l'ho fatta pure io e confermo che il panorama è ottimo.
La Muntejela de Sennes non so neanche quale è, per favore mi dai qualche info?

Ciao e grazie

Ti risponderò in modo grafico

Cimaa.jpg
Cimab.jpg

La Muntejela de Senes è quella che sovrasta l'omonima alpe (acessibile da Pederü) e ti da un ottimo panorama su tutto l'anfiteatro del Fanes-Sennes. Magari però il Col Bechei potrebbe "disturbare" la vista sulle Tofane. La miglior vista su di esse si trova in assoluto dalle cime Fanis (ferrata Tomaselli).

Adesso, chi di voi sa dirmi da quale cima sono state scattate queste panormaniche (opera del sottoscritto)? Con i nomi dovrebbe essere facile...

Wow! Panormamiche chiarissime Lisandel :CC

Non ne sono sicuro ma penso sia state scattate dal Sasso delle Dieci, per esclusione rimane solo quello :D

[...]
O forse no? :PAAU

Buco nell'acqua :D. No ok, molto vicino (-1). Vi è un altra molto poco frequentata, che sovrasta il mio paese ed è chiaramente visibile anche sulla tua prima foto in questo post.

PS al post precedente.
a)Le Tre Cime sulla foto non si vedono perchè si confondono con la Meridiana di Sesto e la Croda dei Toni
b)Sulla seconda foto in basso a destra si vede un goffo tentativo di cancellare un mio amico a torso nudo (vi assicuro che non è un bello spettacolo). Uso Photoshop ma assicuro che non sono un genio ad usarlo:MUCCA.

Ti risponderò in modo grafico

Visualizza allegato 44921
Visualizza allegato 44922

La Muntejela de Senes è quella che sovrasta l'omonima alpe (acessibile da Pederü) e ti da un ottimo panorama su tutto l'anfiteatro del Fanes-Sennes. Magari però il Col Bechei potrebbe "disturbare" la vista sulle Tofane. La miglior vista su di esse si trova in assoluto dalle cime Fanis (ferrata Tomaselli).

Adesso, chi di voi sa dirmi da quale cima sono state scattate queste panormaniche (opera del sottoscritto)? Con i nomi dovrebbe essere facile...

'azz figata queste panoramiche con nomi: molto precise e utili

Visualizza allegato 44937
Cima Nove è a sinistra-sinistra?
Belle panorame anche dal Sass di Putia o dal Piz Duleda.

Visualizza allegato 44938
E' questo il Sasso delle Nove/Cima Neuner / Sas dales Nü ? Non è?

(foto dal reportage http://www.skiforum.it/forum/trekki...traversando-la-forcella-roa-agost-2012-a.html )

Assolutamente si. E' quello all'estrema sinistra nella prima foto e quello che domina la seconda. Visto da sud sembra molto appuntito e triangolare, mentre visto frontale sembra un panettone (vedi per esempio la foto di Fabio all'inizio della discussione, quella a destra). Qui con la Chiesetta di Santa Barbara in primo piano. E' la seconda cima per altezza, dopo Cima Dieci, del Sas dla Crusc.
xl_20.07.2009---la-valle---chiesa-di-s.barbara-e-panoramma.JPG