Consiglio lunghezza sci e modello

Giulio1985

Active member
Buongiorno a tutti!
La stagione si è conclusa da poco e quest'anno per la prima volta ho messo gli sci ai piedi. Le uscite sono state solamente tre e tutte nel mese di marzo. Ora vorrei acquistare tutta l'atrezzatura per affrontare al meglio la prossima stagione ed i primi soldini vorrei investirli sugli sci.
On line ho trovato questo modello :
BOTTERO SKISci Bottero Ski PANCANI + attacchi power plate 9 + sl 100(PANCANI°)

alla modica cifra di 139euro(nuovi).
Il prezzo mi sembra ottimo ma sono dubbioso riguardo la lunghezza. il modello prevede due misure 150 e 160 cm. Io sono alto 168cm e peso 64kg. Escludendo a priori il 150cm pensate che il 160 cm sia la misura adatta a me? Devo orientarmi su qualcosa di piu' corto?
Grazie mille!

Gli sci sono proprio un pò scacioni, ma visto che sei proprio all'inizio possono andare......
Fra 2 o 3 stagioni è verosimile che vorrai uno sci un pò più decente.....però per iniziare vanno bene, soprattutto va bene come spesa.....
Misura 160 senza dubbio

Conviene acquistare? Mah... forse è meglio noleggiare gli sci per almeno tutta la prossima stagione, per poi acquistare qualcosa di meglio, da utilizzare per qualche anno.

Ciao.

Conviene acquistare? Mah... forse è meglio noleggiare gli sci per almeno tutta la prossima stagione, per poi acquistare qualcosa di meglio, da utilizzare per qualche anno.

Ciao.

Grazie per le risposte.

Comunque credo proprio che li comprero'. Quel prezzo non mi sembra una follia e considerando che vivo a Potenza e che in meno di 120km ho ben tre comprensori (Sirino 120km - Laceno 120km - Sellata 25km) le uscite il prossimo anno saranno non poche(sperando che sia neve) e se ogni volta devo spendere 15-20 euro di noleggio...bhè...tanto vale acquistarli.

Allora vada per il 160cm.

Grazie per le risposte.

Comunque credo proprio che li comprero'. Quel prezzo non mi sembra una follia e considerando che vivo a Potenza e che in meno di 120km ho ben tre comprensori (Sirino 120km - Laceno 120km - Sellata 25km) le uscite il prossimo anno saranno non poche(sperando che sia neve) e se ogni volta devo spendere 15-20 euro di noleggio...bhè...tanto vale acquistarli.

Allora vada per il 160cm.

Sinceramente sarei anche io per un noleggio stagionale...magari potresti noleggiare uno sci già più avanzato di quello che intendi acquistare e poi il prossimo anno acquistare già un modello buono senza poi avere in garage un paio di sci inutili...dalle nostre parti il noleggio stagionale si aggira sulla cifra che intendevi spendere forse qualcosina meno....

Inviato da mio iPad usando Tapatalk!

.

Sinceramente sarei anche io per un noleggio stagionale...magari potresti noleggiare uno sci già più avanzato di quello che intendi acquistare e poi il prossimo anno acquistare già un modello buono senza poi avere in garage un paio di sci inutili...dalle nostre parti il noleggio stagionale si aggira sulla cifra che intendevi spendere forse qualcosina meno....

Quando parli di "nostre parti" cos intendi? Come funziona il noleggio stagionale? Mi vengono consegnati degli sci che posso tenere con me tutta la stagione e portare dove voglio?

Quando parli di "nostre parti" cos intendi? Come funziona il noleggio stagionale? Mi vengono consegnati degli sci che posso tenere con me tutta la stagione e portare dove voglio?

si esatto io sono in valle d'aosta e ci sono molti negozi che effettuano noleggio stagionale di tutta l'attrezzatura e ovviamente puoi portarti sci e compagnia bella dove vuoi :) per esempio mio nipote di 14 anni la scorsa stagione ha noleggiato tutto da dicembre a aprile spendendo 110 € perche era ancora in fascia junior poi altro esempio il noleggio baby costa 80€ per poi scendere fino ai 50€ se iscritti negli sci club...

si esatto io sono in valle d'aosta e ci sono molti negozi che effettuano noleggio stagionale di tutta l'attrezzatura e ovviamente puoi portarti sci e compagnia bella dove vuoi :) per esempio mio nipote di 14 anni la scorsa stagione ha noleggiato tutto da dicembre a aprile spendendo 110 € perche era ancora in fascia junior poi altro esempio il noleggio baby costa 80€ per poi scendere fino ai 50€ se iscritti negli sci club...

Valle d'aosta!?!?! Stupendo...Io invece sono lucano e dubito fortemente che ci sia qualche negozio che effettui il nolo stagionale. Provero' a chiedere ai pochi negozi presenti ma ne dubito fortemente. Grazie per le info

:) figurati! Sono sicuramente formule convenienti sia per chi vuole provare uno sci di livello inferiore per migliorare e poi comprare il proprio sci già di livello più avanzato sia per i bambini che crescono talmente in fretta che star gli dietro a acquistare l'attrezzatura sarebbe un vero salasso!