Patagonia 2013

martino88

New member
Ciao a tutti!
Finalmente ho prenotato il volo! Dal 13 luglio al 3 agosto sono in Argentina! Noi siamo in 3, c'è qualche altro skifoso che gironzola in sud-america quest'estate?
Ho visto i report di altri skifosi e sono rimasto a bocca aperta! Cavolo che posti:shock:
La nostra idea è quella di visitare la parte sud, qualcuno ha da consigliare eventualmente quali sono i luoghi che possono meritare una gita scialpinistica?
Di sicuro vorremmo andare a vedere la zona del fiz roy e cerro torre, ma anche ushuaia.
Un grande dubbio che abbiamo è se conviene portare l'attrezzatura dall'italia (con tutti gli sbattimenti che comporta) o se si riesce a trovare là a noleggio.
Intanto grazie se qualcuno risponde a queste prime domande, sucessivamente ne arriveranno altre!
 
Ciao a tutti!
Finalmente ho prenotato il volo! Dal 13 luglio al 3 agosto sono in Argentina! Noi siamo in 3, c'è qualche altro skifoso che gironzola in sud-america quest'estate?
Ho visto i report di altri skifosi e sono rimasto a bocca aperta! Cavolo che posti:shock:
La nostra idea è quella di visitare la parte sud, qualcuno ha da consigliare eventualmente quali sono i luoghi che possono meritare una gita scialpinistica?
Di sicuro vorremmo andare a vedere la zona del fiz roy e cerro torre, ma anche ushuaia.
Un grande dubbio che abbiamo è se conviene portare l'attrezzatura dall'italia (con tutti gli sbattimenti che comporta) o se si riesce a trovare là a noleggio.
Intanto grazie se qualcuno risponde a queste prime domande, sucessivamente ne arriveranno altre!

se mi permetti, anche se non è una zona sciistica :D, ti consiglierei decisamente le cascate dell'iguazù...oltre all'aereo esistono bus da buenos aires che in una notte ti portano...se scegli i bus top level stai abbastanza comodo (tipo 1° classe in aereo), ti servono la cena e costano relativamente poco...io pagai il ritorno da iguazù 60 euro mentre feci l'andata con l'aereo che costava parecchio di più
 
Ciao a tutti!
Finalmente ho prenotato il volo! Dal 13 luglio al 3 agosto sono in Argentina! Noi siamo in 3, c'è qualche altro skifoso che gironzola in sud-america quest'estate?
Ho visto i report di altri skifosi e sono rimasto a bocca aperta! Cavolo che posti:shock:
La nostra idea è quella di visitare la parte sud, qualcuno ha da consigliare eventualmente quali sono i luoghi che possono meritare una gita scialpinistica?
Di sicuro vorremmo andare a vedere la zona del fiz roy e cerro torre, ma anche ushuaia.
Un grande dubbio che abbiamo è se conviene portare l'attrezzatura dall'italia (con tutti gli sbattimenti che comporta) o se si riesce a trovare là a noleggio.
Intanto grazie se qualcuno risponde a queste prime domande, sucessivamente ne arriveranno altre!

Al cerro castor, stazione sciistica di ushuaia, si trovano facilmente in affitto sci e scarponi da pista. Niente per sci alpinismo.
 
A El Calafate o El Chalten (zona Fitz Roy ) dubito che si trovi qualcosa da scialpinismo a noleggio. Anzi, in quella stagione è già difficile trovare un negozio aperto...

Inviato dal mio A101 con Tapatalk 2
 
ci sono stato 13 anni fa durante l'estate patagonica (a dicembre).
Quello che posso consigliarti è comunque di non perdere il parco delle Torres del Paine (le Dolomiti della patagonia). se ti porti l'attrezzatura penso che li ne valga davvero la pena.
poi asslutamaente come ti hanno già scritto El Chalten, El Calafate (in quesi preimi due non troverai nulla come attrezzatura) e Ushuaia (ricordo gli impianti del Cerro Castor e di aver sognato di poter sciare fino al mare...)
 

.

2 anni fa sono andato a Bariloche bellissimo posto ma poco organizzato se c'è troppa neve chiude tutto; vento tutto chiuso lo skipass costa ma non sono organizzati. Per il resto i posti sono fantastici viaggia in bus sono comodi ed economici mangia più carne possibile e porta tutto dall'Italia
 
Martino spero tu possa vedere quelle montagne favolose certo sarà dura sei in pieno inverno e la è tosto DIVERTITEVI e fate le foto anche per noi
 
Top