1,92 mt x 92 kg, che lunghezza sci?

jeroots

New member
Ciao ragazzi,

sono in procinto di acquistare un paio di sci K2 Shuksan ed ora mi assale il dubbio sulla giusta lunghezza.

Premetto che ho dato uno sguardo con la funzione cerca nel forum ma non ho trovato nulla di specifico, almeno per le mie "quote" :D.

Sono un neofita dello scialpinismo e dello sci in genere, ho già fatto qualche gita senza problemi particolari con degli sci in prestito, Silvretta bianchi 170 credo.

I k2 li ho trovati 1,74 e 1,81, secondo voi quale devo prendere?

Sono un po indeciso perchè qualche purista della salita mi ha raccomandato di stare basso con la lunghezza per il peso e l'agilità, tuttavia non vorrei farlo a scapito del resto.

Che dite?

Grazie

Fabrizio
 
Nè uno, nè l'altro......sono entrambi troppo corti per te.....oltretutto, perchè questo sci????? E' proprio un pò scadente.....visto poi che pesi abbastanza, mi orienterei su sci un pò più strutturati (e magari anche un pochettino più larghi).....

Se sei un neofita dello sci in generale IMHO sarebbe meglio che tu imparassi in pista e non tramite lo sci alpinismo.....e quando farai sci alpinismo, prima di pensare all'attrezzatura penserei a conoscere la montagna e i suoi pericoli, così da non rischiare di mettere te stesso o altre persone nei guai......

P.S.
Chi è il "genio" che ti ha fatto fare uscite di sci alpinismo con assi lunghe 22 cm in meno di te?????????

P.P.S.
Per scialpinismo io uso sci 178 (181 reali) larghi 107 mm al centro......io sono alto 1,75 e peso 75 kg..........
 
Ultima modifica:
Io ho le tue stesse dimensioni ed ho K2 Wayback 184. Certo in alcune situazioni 10 cm in più non sarebbero male ma qualcosa che nessuno considera é che banalmente non li producono. Quindi rassegnati a comprare sci un po' più corti: diciamo che ne beneficeranno le tue inversioni in salita, ma in fresca non galleggerai tanto anzi...
 
Non producono quello sci in misure alte.....le collezioni freeride-touring di molte altre case contemplano sci fino a 187\188 cm...... volendo stare in casa k2, e non volendo allargarsi troppo, producono gli hardside e i sideshow in misura 188.....
 

.

Ultima modifica:
assolutamente non scendere sotto 180-183 minimo mimimo
io sono 183 x 90 e ti posso dire che con 180 ci fai quello che vuoi , ovviamente in polvere non galleggi chissà che( dipende anche dalla larghezza) stai su 80-85 mm, ma comunque vai e in salita non ci son grossi problemi

se li prendi troppo corti, come appunto 170/175 non galleggi, sono instabili sul trifolato o ghiacciato, ed in più devi considerare anche il peso dello zaino che ti fa stare ancora di + arretrato.

trovati qualche bel scietto, di struttura ma non putrella ( ovvero troppo rigido ) sul mercatino o in negozi tipo sportler ecc, e per le inversioni , beh con un po di pratica si fanno poi senza problemi ( i vari Wayback, volk, dynafit...) magari gia con attacchino ( fortemente consigliato )

il fatto di prendere sci troppo corti, ti posso assicurare per esperienza fatta da neofita anch'io , rovina + di qualche gita ( ovvero la sicurezza e il piacere di scendere il pendio che si è faticosamente conquistato ) sci molto corti e leggeri hanno un vantaggio solo se fai un applicazione come scialp race ( tutina)
 
Ok, ragazzi ho fugato i miei dubbi sulle misure. Vado di 1,81. Ora resta solo da scegliere il modello, perché lo shuksan no?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Ok, ragazzi ho fugato i miei dubbi sulle misure. Vado di 1,81. Ora resta solo da scegliere il modello, perché lo shuksan no?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Prima di suggerirti un modello dovresti dirci cosa vuoi fare?

scialpinismo classico oppure per te salire è solo in funzione di una bella discesa???
 
Sci alpinismo classico, la discesa è quasi solo una conseguenza anche se mi ci vorrei comunque divertire. Occhio al budget :PAAU
 
allora non ti posso aiutare...io salgo solo per scendere....:HIP

Idem......

Cmq se vuoi stare in "casa" k2 vai di wayback o di sideshow, che sono sci molto più versatili e strutturati....il sideshow c'è anche in misura 188, che secondo me per la tua altezza sarebbe meglio, "discesisticamente" parlando.....ma se vai a sciare per il """piacere """ della salita e basta.......:PAAU
 
Idem......

Cmq se vuoi stare in "casa" k2 vai di wayback o di sideshow, che sono sci molto più versatili e strutturati....il sideshow c'è anche in misura 188, che secondo me per la tua altezza sarebbe meglio, "discesisticamente" parlando.....ma se vai a sciare per il """piacere """ della salita e basta.......:PAAU

piuttosto che prendere il sideshow, piglia il bushwacker. stessa tipologia di costruzione, ma qualitatitamente anni luce da k2.

sul wayback occhio, che, a parte il mio caso, ci sono vari casi di tendenza a sbananare dopo qualche uscita (il che la dice lunga su come sono costruiti). ;)
 
piuttosto che prendere il sideshow, piglia il bushwacker. stessa tipologia di costruzione, ma qualitatitamente anni luce da k2.

sul wayback occhio, che, a parte il mio caso, ci sono vari casi di tendenza a sbananare dopo qualche uscita (il che la dice lunga su come sono costruiti). ;)

Azz....questa del wayback non la sapevo......
 
ma va è la filosofia di K2 2 in 1

compri un wayback e dopo due settimane ti trovi un hellbent....

compri un hellbent e dopo due settimane....................
 
Azz....questa del wayback non la sapevo......

http://www.skiforum.it/forum/attrezzatura-freeski/60547-problema-wayback-2010-2011-a.html

forse sono l'unico a cui e' successo in modo così evidente, ma ricordo di gente sul forum che "timidamente" ha fatto presente di avere lo stesso problema (anche se magari in maniera inferiore). Di sicuro K2 non mi vede più, soprattutto per come si sono (non)comportati.

ma va è la filosofia di K2 2 in 1

compri un wayback e dopo due settimane ti trovi un hellbent....

compri un hellbent e dopo due settimane....................

in realtà l'hellbent si irrigidisce a livelli di un katana prima maniera... sai com'è, i pagliacci fanno brutti scherzi :DDD
 
Top