Deciso a provarci

TeoC1989

New member
Ciao a tutti,:D
spero di non avere cannato subito la sezione in cui scrivere. In ogni caso..mi presento.
Mi chiamo Matteo, ho 23 anni e scio esattamente da 20 anni. Dalla tenera età di 8 inizio a fare gare qua e là fino a intensificare l'attività. Adesso di gare non ne faccio più, ma scio normalmente almeno una quindicina di giorni all'anno. Questo breve riassunto per far capire che il mio livello di sci da discesa è piuttosto alto (non per menarsela ma è giusto per far capire).
Comunque perchè scrivo in questa sezione? perchè dopo 20 anni di sci "normale" ho decisamente voglia di cambiamento e, vista la mia tendenza da sempre a fare il pazzo sugli sci, vorrei approcciare il freestyle. Ho sempre ammirato voi pazzerelli che vi girate 34241 volte sui salti perchè la cosa è veramente affascinante. Ho letto che le basi del freestyle sono -saper sciare all'indietro senza problemi e saper sciare con uno sci solo-. Ok, la base dovrei averla già con gli sci da gigante normali, quindi spero che la prima volta che proverò sci adatti sia ancora più semplice!. Inoltre sempre con sci da gigante 180 e 360 già sono stati chiusi molte volte (tecnica penosa ma la sostanza c'era :).. ovvio non si parla di superjump ma comunque non penso sia immediato farlo con sci normali da pista. Allora, convinzione ne ho e penso di poter imparare in fretta.
Da quest'estate (di solito vado alle deux alps) voglio iniziare però seriamente. Quindi in questo periodo pensavo di prendermi degli sci adatti (e qui chiedo consigli perchè non ne so niente di questo tipo di sci). Scarponi inizialmente pensavo di tenermi i miei Atomic che uso per la pista, ma ditemi se è una sciocchezza. E poiiiii niente.. qualche dritta generale fa sempre bene!! AH! dimenticavo, sono alto 1,83 e peso 78kg.
Già vi ringrazio per le vostre risposte!! :D

fatti un qualsiasi sci a doppia punta lunghezza intorno ai 180 un pelo di più se puoi, monta l'attacco centrale e scimmiati!

Qua se vuoi ne trovi un po a buon prezzo Produktübersichtsseite - Park&Pipe Ski Freeski Park&Pipe Ski
Sostanzialmente uno vale l'altro, forse visto che ne sai già di sci, hai già un idea se preferisci uno sci morbido oppure un po stiffy...
Tra gli sci che ho provato e che ritengo stradivertenti li dentro ci sono:
-line afterbang, flex morbid
- line step up e armada halo, flex medio/duro
-armada alpha 1, flex duro

fatti un qualsiasi sci a doppia punta lunghezza intorno ai 180 un pelo di più se puoi, monta l'attacco centrale e scimmiati!

Qua se vuoi ne trovi un po a buon prezzo Produktübersichtsseite - Park&Pipe Ski Freeski Park&Pipe Ski
Sostanzialmente uno vale l'altro, forse visto che ne sai già di sci, hai già un idea se preferisci uno sci morbido oppure un po stiffy...
Tra gli sci che ho provato e che ritengo stradivertenti li dentro ci sono:
-line afterbang, flex morbid
- line step up e armada halo, flex medio/duro
-armada alpha 1, flex duro

Perfetto grazie!! Pensavo di dover usare una misura un po' minore dei 180cm..
Allora in questi giorni vedrò di scegliere degli sci adatti.. Cosa ne dici di questi ?SAM SPORTS Sci park and pipe Ace of Spades - N PRO NFREE CT WB - 2011.. Da 177cm. Potrebbero andare bene con anche gli attacchi che vendono? (300€ mi sembra un buon prezzo no?)Da questo sito avevo già comprato scarponi qualche anno fa..

io non li ho mai provati ma non penso proprio ne rimarrai deluso, è di sicuro un ottimo sci! :wink:
Informati sull'attacco se sia rinforzato adatto al freestyle o meno, se è un normale attacco da discesa facile che si riempa di laschi e ti molli dopo un paio di stagioni! 300€ in linea di massima è buono ma dipende molto da che attacco è

è da un po di mesi che mi sto informando sugli sci freestyle, alla fine ho optato per i nordica double six perchè li ho trovati ad un prezzo veramente basso

gli ace of spades a quanto ne dicono sono degli ottimi sci con ottimi materiali, sono usati anche i dai professionisti quindi non ne rimarrai deluso e il prezzo si aggira tra i 250 e i 300 solo sci

sicuramente prima di acquistarli devi informarti sull'attacco....se il pacchetto è completo significa che l'attacco costa sui 50- 60 euro, veramente un prezzo stracciato

giusto per informarti su sport-conrad fai un pacchetto con i salomon suspect e un marker griffon 12 ad un prezzo che sta sotto i 300 euro

.

Perfetto grazie!! Pensavo di dover usare una misura un po' minore dei 180cm..
Allora in questi giorni vedrò di scegliere degli sci adatti.. Cosa ne dici di questi ?SAM SPORTS Sci park and pipe Ace of Spades - N PRO NFREE CT WB - 2011.. Da 177cm. Potrebbero andare bene con anche gli attacchi che vendono? (300€ mi sembra un buon prezzo no?)Da questo sito avevo già comprato scarponi qualche anno fa..

Il Nordica Ace of Spades è un gran bello sci , gran struttura con doppio strato di titanal , li ha mio figlio e dico quanto scritto perchè provati ..... forse per iniziare con il freestyle hanno troppa struttura ma lascio agli esperti ulteriori giudizi .... io vado solo nei park naturali lontano dalle piste con sci più cicciotti :D .

buona ultima neve a tutti

Perfetto dai ragazzi continuate così che mi manca poco a essere convinto dal comprare gli ace of spades!! A quanto mi pare di aver capito sono ottimi sci. Ok magari non proprio x principianti ma forse potrebbero andarmi bene comunque visto la mia lunga esperienza sugli sci..

Oppure ho trovato in un negozio vicino a casa i K2 sight scontati del 40% compresi di attacchi marker (non ricordo il modello).. Qualcuno sa qualcosa di questi sci?