Scusa, ma francamente non riesco a capire la veemenza della tua risposta.
Per me al Pirovano la cucina non è delle migliori, probabilmente mi diludono da questo punto di vista, ma non è nemmeno che servano shit col contorno di shit, vuoi che muoro, o che, peggio, servano roba scaduta.
Poi, non sarò un esperto di economia, ma al Pirovano, come dovunque del resto, possono fare le cifre che vogliono, magari sbilanciando il rapporto qualità/prezzo dalla parte del prezzo, ma sono affari loro, e siccome in Italia o a portata di mano non ci sono altre località con un "pacchetto" del genere è ovvio che si fanno forti e continueranno con questo modo di fare. Due ragazzi che erano nel mio stesso gruppo alloggiavano giù a Bormio, non so se è l'alternativa più conveniente, ma è un'alternativa. Se poi non va bene neanche così o uno punta da un'altra parte o non ci va.
Sinceramente credo di essere andato un po' OT rispetto alla conversazione, fermo restando che sulla Scuola non ci sono dubbi sulla sua bontà.
Ciao,
ROAR
In Italia no di sicuro, ma per andare ad Hintertux o L2A da Milano ci metti lo stesso identico tempo all'andata e parecchio meno al ritorno.
Cacchio, devi essere abituato maluccio se consideri decente la qualità della cucina attuale di quel posto...ed ti parla uno che si fa i viaggi a forza di "menu del giorno" e mense aziendali...
Ti rispondo con veemenza perchè io lassù ho il cuore, l'ho detto e ri-detto più volte qui sul Forum, ma una gestione orrendamente errata sta mandando in malora qualcosa che fino a poco tempo fa era un gioiellino.
Cucina scadente.
Attività extra praticamente azzerate.
Atteggiamento scostante della direzione.
Pochissima gente, causata da scelte di marketing coerenti con il panorama di fine anni '80 - inizio '90. Quando andavo lassù, trovavo orde di ragazzi, hotel pieno. Mi farebbe piacere vederlo anche ora, a 27 anni, ragazzini urlanti e casinisti, al posto di quei 4 anziani che alle 10 vanno a dormire e rompono le palle per qualunque cosa.
Si è scelto di perseguire una strada senza uscita, io ho virato, grazie e arrivederci, e come me, tantissimi altri....
Per chi salirà: contate gli under 30 presenti lassù.
In ultimo: faccio il maestro di sci in una bella località e faccio sci estivo da tanti anni, e vi garantisco che il mercato potenziale sarebbe enorme, anche OGGI, nel 2013. Ma so che tanto è una battaglia persa!