Stagione 2012/13 verso la conclusione: com'è andata?

Date un voto alla vostra stagione 2012/13

• 0

Voti: 0 0.0%
  • 1

Voti: 1 1.1%
  • 2

• 3

• 4

• 5

• 5,5

• 6

Voti: 2 2.1%
  • 6,5

Voti: 4 4.3%
  • 7

Voti: 5 5.3%
  • 7,5

Voti: 3 3.2%
  • 8

Voti: 19 20.2%
  • 8,5

Voti: 11 11.7%
  • 9

Voti: 25 26.6%
  • 9,5

Voti: 7 7.4%
  • 10

Voti: 15 16.0%

• Votatori totali
    94

Jagar

Active member
Allora, ormai la stagione sta avviandosi alla conclusione, la maggior parte dei comprensori ha chiuso i battenti... facciamo un bilancio?
Meglio/peggio delle aspettative e delle stagioni precedenti?
Giornate migliori? Momenti più belli?
C'è un'immagine-simbolo che rappresenta bene la vostra annata?
Dite la vostra e datevi un voto :D

PS: lo so che i ghiacciai e alcuni comprensori "duri e puri" sono ancora aperti - per non parlare delle uscite sci-alpinistiche, però non ho voglia di aspettare un altro mese per aprire il 3D HIHIHI

...comincio io :D

Grande stagione - ufficialmente non ancora conclusa, vedremo :D - con uscite di ottimo livello, la scoperta di nuovi splendidi comprensori e qualche powder day che non guasta mai... HIHIHI

Se devo scegliere un'immagine della mia stagione scelgo Hochzeiger, 27 dicembre, dopo una notte di nevicata e un risveglio "incerto" con nebbia e vento, scoviamo quasi per caso questa perla e ci godiamo una splendida giornata in powder

88876-hochzeiger-dsc04633.jpg

Da ricordare anche le altre giornate nei nuovi comprensori: Nauders, Ischgl, Obergurgl, Gitschberg... :D

Sebbene non sia stata la mia stagione migliore in assoluto, é molto vicina diciamo a parimerito, siccome potrebbe ancora migliorare (il 25 aprile conto di essere su a sciare) do' un voto sub judice.
Il momento migliore? Direi tanti
La mia compagna ha inanellato 21 gg, tenuto conto che quando sciava tanto nn arrivava a 10...un grosso exploit
Che, tra le altre cose le ha permesso di passare da timorosa N.C. a tre stelle d'argento e ad affrontare i suoi primi fuoripista (il Canyon al Passo del Tonale, quà e là bordopista all'Alpino/Bleis e ai Contrabbandieri) nonché a chiedermi "ma gli scioni, ci sono anche da donna? Magari un po' piu' cordi dei tuoi? (io scio Goat in 186, N.d.R.) No, perché ne vorrei un paio, l'anno prossimo"
Era sera e stavamo tornando a casa, a momenti vado fuoristrada per lo stupore...
Altro momento bello é stato quando il mio "pargolo" minore mi ha seguito anch'egli fuoripista e successivamente adocchiava un twin tip in un negozio esprimendo il desiderio di cimentarsi nei park, e quando suo fratello maggiore ha "fregato" gli Head 165 SL inutilizzati da sua madre perché li vuole usare, tanto per cambiare un po' tipo di sci
Tutti segni che i tre si stanno appassionando allo sport e non vengono dietro solo per "farmi compagnia"...

Ultimo, mia mamma, alla giovine età di 74 anni...s'e' comprata sci e scarponi nuovi! Ecco perché ritengo che la stagione migliore...sia quella che deve ancora venire!!!

X me stagione stupenda ho mosso i primi passi in free raid a novembre e ho concluso la stagione facendo tante discese dal monte rosa:Y
non mi do 10 xchè cè sempre da imparare anche se in confronto all anno passato è da 11 visto che ho avuto gravi problemi di salute
STAGIONE FENOMENALE:premiato:

.

anche x me grande stagione.Ho iniziato a novembre facendo un corso UISP in Val Senales e ho concluso a metà marzo.Uscite totali 27,il mio migliore anno.

Voto 7

Poche uscite rispetto al voluto (16 ad oggi), ma il debutto nel fuoripista Appenninico è stata gran cosa (nonostante mi manchino TANTISSIMI itinerari ancora da scoprire).

E poi il voto salirebbe tantissimo per tutti gli utenti che per la prima volta ho conosciuto e con cui FINALMENTE posso condividere la mia passione, quindi rinnovo i grazie a tutti quelli con cui ho sciato (e scierò ancora a lungo!).

E grazie a skiforum! :HIP:HIP:HIP

La stagione non è finita (credo) e spero vivamente il prossimo di infilarci una bella sortita "Alpesca".

io mi do un 9.5 :D
sono riuscito fino ad oggi a fare 15 uscite e dovrei tornare in montagna per il 25 aprile...molti infrasettimanali all'amiata, ho provato per la prima volta con soddisfazione lo sci di fondo, nuovi comprensori provati come jochtal-gitschberg, sono tornato al plan, torgnon e campo felice dove mancavo da tanti anni, ho confermato la sciata del 31 dicembre a speikboden, splendida settimana bianca a Valtournenche :D
più che soddisfatto...se riesco a fare altre due uscite per il ponte il voto diventa 10 :D

Voto 7.5: sarebbe 8.5 ma la chiusura anticipata settimana scorsa causa distruzione caviglia abbassa di un voto :D

Ottima stagione: circa 30 uscite distribuite ugualmente tra impianti e sci alpinisimo, di qui 5 veramente da sbavo :CICCIO

Una foto che riassume la più bella giornata di quest'anno (e anche la più faticosa HIHIHI).

97353-ski-alp-2013-02-16-17.00.13.jpg

Penso sia riduttivo mettere un 10. Con piacere e dispiacere penso di poter affermare che questa sia la stagione migliore della mia vita (il piacere) e che difficilmente potrà essere migliorata in futuro (il dispiacere).
In ogni caso metterò a giugno (o luglio?) il voto HIHIHI

Ho votato 8,5..ma forse è poco...al settimo anno di sci ho fatto 25 uscite. Natale in vda con amici fantastico (ognuno la pensi come vuole, Zermatt è qualcosa di assolutamente straordinario..), qualche uscita in Abruzzo (sabato l'ultima a campo imperatore, ma situazione ormai critica), un po' di amiata, 3 giorni all'Amato abetone e 9 giorni di settimana bianca a campiglio che ormai al 5 anno conosco come il mio paese :) ho consacrato un argento avanzato con un maestro giovane simpatico ma attento e soprattutto gentile (complimenti a chi li forma, la strada è quella giusta), e la mia ragazza per natale mi ha chiesto un SSS con cui ha fatto numeri da circo (con tanto di muro della spinale direttissima interamente a ruzzoloni:D inforcata pazzesca :PAAU:PAAU... Ah, finalmente ho un casco nuovo di zecca pagato al 50%.... E una settimana già pianificata in Austria con amici il prossimo Natale.... Bhè si forse ho dato troppo poco

10 e lode bacio accademico e diritto di pubblicazione!!!!!

Stagione stupenda per me. 13 uscite totali tutte in fuoripista ed ancora qualcuna da fare. Difficile scegliere un giorno in particolare. Probabilmente l'ultima uscita a Prali ma anche la prima che ho fatto ad Usseglio quest'anno con polvere finissima:

100325-usse.jpg

Ho messo 9 solo per la speranza che si possa fare comunque meglio in futuro (e perchè magari con degli scarponi nuovi avrei avuto qualche problema in meno) :D e magari perchè ho fatto solo sciate in giornata...ci starebbe una più giorni a questo punto ;)

Stagione superrrr!!! Tanta neve fresca, più di una volta sciata appena dopo la nevicata (non so se avrò questa possibilità in futuro), primo canalone, prima giornata interamente in fresca (San Domenico 10 giorni fa)...e anche importanti passi avanti sul convincimento a sciare per la consorte HIHIHI

Iniziata ad inizio dicembre, terminata un paio di giorni fa....ma in teoria potrebbe esserci lo spazio per un'ultima sorpresina :D
Ho anche provato tanti nuovi posti, per lo più piccoli (ma a me piacciono lo stesso :p ) ma anche uno grande: Bobbio, Lizzola, Borno, Pora, Monterosaski, Valgerola, San Simone

Meteorologicamente, super inizio al nordovest, poi lasciato un po' in ombra ma che ha recuperato alla grande nel finale (e si aspetta una bomba in quota per sto weekend)...Sulle Alpi Lombarde, dopo un inizio a stento alle basse quote, da metà gennaio rivoluzione e molto bene soprattutto le zone più vicine alla pianura!!! Ottima l'assenza di scaldate da metà gennaio a metà aprile, cosa rara!!! Nessun picco gelido ma molto meglio così...ingressi umidi e freddo al punto giusto!!!

La mia stagione è andata da novembre ad aprile, con 13 uscite freeride tutte in neve fresca e sole, ad eccezione dell'ultima a Macugnaga che per lo più è stata crosta liscissima e neve trasformata, ma considerando sole, panorama, foto in cui sembro capace di sciare e nuovi itinerari freeride, non posso affatto lamentarmi.

Peggiore uscita: Madesimo con nevicata in corso e visibilità pessima, ma i boschetti hanno reso l'uscita accettabile.
Migliore uscita: Corvatsch con 50cm di fresca che ti sparava in faccia ad ogni curva tirata a cannone.

Voto 9 perché è stata la stagione più proficua: seppur abbia speso un capitale ho cambiato vestiario, colori, attrezzatura e ho scelto quasi tutta ottima roba a prezzi stracciati, che spero duri per diversi anni. Insomma, penso di aver investito bene.
Non è 10 e lode per 2 motivi: gli scarponi mi hanno dato problemi per quasi tutta la stagione, fino a quando non ho avuto la brillante idea di infilarci un po' di cotone in punta, per bloccare il piede, che evidentemente ci stava largo.
A febbraio una rovinosa caduta causata da una roccia sotto la neve, mi ha provocato una brutta contusione alla mano che mi ha dato problemi per 3 settimane, era il mio primo infortunio sugli sci in 20 anni, mi è andata anche bene. :PAAU

Conclusioni: ho scoperto il VCO e me ne sono innamorato, l'anno prossimo lo punterò spesso. Ho capito che la Svizzera può dare grandi soddisfazioni. Ho depennato il MonteRosaSki dalle mie mete preferite: troppa gente e troppi soldi.
Un'altra soddisfazione è stata quella di conoscere un po' di skifosi dal vivo, che son diventati ottimi compagni di sciate con cui spero di poterne fare altre assieme. Ringrazio Billi, Falketto, JetBoy e Molale per avermi sopportato.
Per non parlare della mia fidanzata che s'è presa bene col fuoripista. :fiore:

733778_446561165425347_432518110_n.jpg

Pace & Polvere a tutti (cit)

Io gli ho dato un 10 !!
Per varie cose la migliore di sempre da Cervinia a Cervinia (in bus :)) passando per Canazei, Courmayer, Gressoney ma trovando la neve migliore sull'appennino tosco emliano (Corno,Abetone,Cerreto)

C'è ancora il 25 Aprile ma sono andato fuori budget :)

Io direi:"AL LIMITE DELL'INCREDIBILE" contissimo come il bambino + felice del mondo !!

Ciao